Covid, dal 6 aprile zona rossa senza deroghe in tutta l'Emilia Romagna. VIDEO

Reggionline SALUTE

Le seconde e terze medie e gli istituti superiori proseguiranno invece il percorso di didattica a distanza al 100%.

Da mercoledì 7 aprile, dunque, riapriranno i battenti nidi, scuole dell’infanzia, primarie e, come detto, le prime medie.

Reggio Emilia. emergenza coronavirus. covid-19. zona rossa emilia romagna

La vera grande novità del dopo Pasqua e Pasquetta è però rappresentata dal ritorno a scuola per tutti gli alunni fino alla prima media. (Reggionline)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Successivamente bisogna eseguire un altro tampone all'arrivo in aeroporto e trasferirsi in hotel in attesa dell'esito. Gli aerei Covid-free. Le compagnie aeree vorrebbero tornare a lavorare garantendo i cosiddetti voli Covid-free, ovvero testando tutti i passeggeri alla partenza (ilGiornale.it)

Da domani, 6 aprile, torna la mappa dei colori nell'Italia del coronavirus e l'Emilia Romagna resta in zona rossa per altri 15 giorni. Inoltre, per effetto del Decreto Legge del 1 aprile 2021, alle Regioni in zona gialla si applicano fino al 30 aprile le stesse misure della zona arancione. (La Nuova Ferrara)

Gli Stati Uniti sono il Paese più colpito in assoluto con 30.706.129 casi totali e 555.001 vittime, seguito dal Brasile con 12.984.956 casi e 331.433 vittime. Secondo i dati della John Hopkins University, i casi registrati nelle ultime 24 ore sono 448.398 mentre i decessi sono stati 6.382. (Adnkronos)

Innanzitutto il tecnico bianconero non avrà infatti a propria disposizione Demiral, Bonucci e Bernardeschi, visto che tutti e tre sono risultati positivi al Coronavirus. L’indiziato maggiore potrebbe essere Mckennie, proprio al posto di Kulusevski e Ramsey a centrocampo con Chiesa, Bentancur e Rabiot. (CIP)

Il calciatore è in isolamento e asintomatico”. Torino, 6 apr. (LaPresse)

Nei giorni scorsi c’erano state diverse tensioni, con detenuti che, rifiutandosi di rientrare nelle celle, hanno dormito nei corridoi I detenuti non possono muoversi dalle loro piccole celle e sono venute meno tutte le loro attività. (https://ilcorriere.net/)