Ancora un pediatra aggredito: arrestata giovane mamma nel Catanese

Ancora un pediatra aggredito: arrestata giovane mamma nel Catanese
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
lasiciliaweb | Notizie di Sicilia INTERNO

BIANCAVILLA (CATANIA) – Ancora un pediatra catanese aggredito. Dopo il caso del Policlinico, è stata assalita una dottoressa dell’ospedale di Biancavilla: in questo caso è stata subito arrestata dai carabinieri una 25enne di Adrano. La ragazza ha anche colpito un infermiere e una guardia giurata che erano intervenuti per difendere il medico. A scagliarsi contro di loro pure un’altra donna. L’aggressione sarebbe da collegare alle visite a cui la dottoressa aveva sottoposto due figli piccoli della 25enne. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Su altri giornali

Una 25enne che aveva aggredito una dottoressa nell'ospedale di Biancavilla, tra i reparti di Pediatria e del Pronto soccorso, è stata arrestata in flagranza di reato da carabinieri della locale... (Virgilio)

La spedizione punitiva Secondo una prima ricostruzione, l’aggressione sarebbe maturata in seguito alla visita medica cui era stata sottoposta in precedenza una delle figlie della 25enne. – Ha i contorni di una spedizione punitiva in piena regola l’ennesima aggressione ai danni di un medico in ospedale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Una mamma di 25 anni ha aggredito la pediatra che aveva visitato una delle due figlie. Bruttissimo atto di violenza nei confronti di una dottoressa dell’ospedale di Biancavilla, in provincia di Catania (Casteddu Online)

Sanità, Zaffini (FdI): aggressione medici a Catania è violenza inaccettabile

La parlamentare Ars: “Vogliamo sapere quali strategie l’Esecutivo intende mettere in atto per tutelare il personale medico e sanitario dei nostri ospedali dove si registrano di continuo episodi di violenza inaudita”. (Vivi Enna)

Una di loro, una 25enne, è stata arrestata in flagranza di reato da carabinieri. La donna aveva anche colpito un infermiere e una guardia giurata che erano intervenuti per difendere il medico. (Sky Tg24 )

“L’aggressione ai medici di Catania è purtroppo l’ennesimo caso di violenza intollerabile e inaccettabile, che ormai purtroppo sta diventando una triste quotidianità. E proprio per dare una risposta immediata a tutela di medici, infermieri e di tutti gli operatori sanitari e sociosanitari, abbiamo messo in campo provvedimenti concreti, come l’approvazione del decreto legge sulle aggressioni, entrato in vigore il 1 ottobre del 2024, che prevede l’arresto in flagranza di reato (da 1 a 5 anni) anche differita, cioè entro le 48 ore dai fatti, nel caso in cui ci siano filmati o altre prove, superando così la mancata flagranza di reato e che prevede inoltre multe fino a 10 mila euro. (La Voce del Patriota)