Astrazeneca, Palù: "Su vaccino nessun limite d'età"

Astrazeneca, Palù: Su vaccino nessun limite d'età
Adnkronos SALUTE

"Uno studio di ricercatori israeliani dimostra che i vaccini a mRna proteggono anche dalla trasmissione del virus", conferma Palù

Riguardo alle varianti del coronavirus, Palù ricorda che "il ceppo prevalente in Italia, responsabile del 91% dei nuovi casi, è quello cosiddetto inglese, il B.1.1.7.

Palù ricorda che "abbiamo cambiato passo e questo fa ben sperare per la tenuta dell'Italia nei prossimi mesi". (Adnkronos)

Ne parlano anche altri media

La gestione dei consigli di somministrazione per il vaccino AstraZeneca ha avuto un andamento piuttosto pasticciato. Un mese più tardi era poi arrivato il via libera anche per gli over 55. (PalermoToday)

Così sui social Antonella Viola, immunologa dell'università di Padova, dopo che ieri il commissario all'emergenza coronavirus, Francesco Paolo Figliuolo, ha spiegato che - via via che la campagna di profilassi avanzerà - l'uso del vaccino di AstraZeneca verrà rivalutato anche per la fascia under 60 "AstraZeneca anche sotto i 60 anni? (Adnkronos)

Il vaccino AstraZeneca era stato inizialmente riservato agli under 55 e poi, dopo la scoperta delle trombosi, solo agli over 60. Il generale però vorrebbe aumentare ancora i ritmi allargando la platea dei destinatari del vaccino AstraZeneca attualmente riservato a chi ha oltre 60 anni. (Il Manifesto)

Figliuolo e il piano vaccinale: 'L'uso di AstraZeneca anche per gli under 60'

Lo studio che spiega chi attiva più cellule sentinella. AstraZeneca sotto i 60 anni? Figliuolo: "Possibile estensione Astrazeneca sotto. (ilmessaggero.it)

Il rapporto rischi-benefici ci suggerisce quindi di vaccinare tutti gli uomini, anche con J&J, ma di tenere fermo il limite di età nelle donne. Il rischio di effetti collaterali gravi" di questo vaccino anti Covid "è raro, ma è maggiore nelle donne giovani. (Adnkronos)

cronaca. Il commissario per l'emergenza Covid ha spiegato che, per non rallentare la campagna di profilassi, servono tutti i vaccini. Purtroppo ancora 256 i decessi in un giorno (TG La7)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr