Alluvione Cina, decine di auto impilate in autostrada

Alluvione Cina, decine di auto impilate in autostrada
FormulaPassion.it ESTERI

Le vetture erano state travolte dalla forza devastante dell’acqua e sono state trascinate dalla corrente in una zona particolarmente soggetta ad allagamenti.

In un altro video pubblicato anche dal quotidiano britannico The Guardian, si può capire la portata dell’evento alluvionale osservando l’ingorgo automobilistico dall’altro, grazie alle riprese di un drone

Dopo la devastante alluvione avvenuta nella parte centro-occidentale dell’Europa, con Germania e Belgio nazioni colpite in modo particolare da acqua, fango, detriti e smottamenti, anche in Cina gli eventi naturali hanno preso il sopravvento sull’edificazione umana. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altre testate

L'Esercito cinese ha avvertito che una diga colpita nel centro del Paese "potrebbe crollare in qualsiasi momento" dopo essere stata gravemente danneggiata da tempeste torrenziali che hanno ucciso almeno tre persone La città di oltre 10 milioni di persone nella provincia di Henan "ha sperimentato una serie di rari e forti temporali", hanno detto i funzionari della città. (Euronews Italiano)

Drammatiche queste immagini diffuse nelle ultime ore che mostrano un mucchio di auto impilate sull’autostrada di Zhengzhou. Si tratta di decine di veicoli coinvolti in un maxi tamponamento e successivo trascinamento ad opera della forza devastante dell’acqua. (InMeteo)

L'esercito cinese ha avvertito che la diga Yihetan a Luoyang, città con sette milioni di persone, è a rischio di crollo "in qualsiasi momento" a causa di una breccia di venti metri Getty. Mihe Township, nella città di Gongyi, amministrata da Zhengzhou, è tra le aree più colpite. (Sky Tg24 )

Alluvione in Cina, le macchine impilate bloccano l’autostrada sommersa dal fango

In Cina ogni estate succedono eventi meteorologici particolarmente estremi, con piogge alluvionali, temporali di violenza inaudita, ma le informazioni sono scarse Un grande tornado ha interessato la metropoli di Shenxian in pieno giorno causando danni disastrosi. (Meteo Giornale)

Il filmato, ripreso da uno dei residenti, mostra una parte dei danni causati dalle piogge torrenziali che si sono abbattute sulle strade della città. Un tratto dell'autostrada è rimasto bloccato da una pila di auto distrutte e trascinate in strada dalla corrente. (Panorama)

Un tratto dell'autostrada di Zhengzhou è bloccato da un mucchio di auto impilate dopo essere state travolte dalla forza devastante delle alluvioni. (Corriere TV)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr