Alluvione Cina, decine di auto impilate in autostrada

FormulaPassion.it ESTERI

Le vetture erano state travolte dalla forza devastante dell’acqua e sono state trascinate dalla corrente in una zona particolarmente soggetta ad allagamenti.

In un altro video pubblicato anche dal quotidiano britannico The Guardian, si può capire la portata dell’evento alluvionale osservando l’ingorgo automobilistico dall’altro, grazie alle riprese di un drone

Dopo la devastante alluvione avvenuta nella parte centro-occidentale dell’Europa, con Germania e Belgio nazioni colpite in modo particolare da acqua, fango, detriti e smottamenti, anche in Cina gli eventi naturali hanno preso il sopravvento sull’edificazione umana. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altre testate

Lo hanno reso noto oggi le autorità locali presentando l'ultimo bollettino in una conferenza stampa trasmessa in streaming. KEYSTONE/EPA/FEATURECHINA sda-ats. Questo contenuto è stato pubblicato il 23 luglio 2021 - 10:58. (tvsvizzera.it)

Le condizioni meteo estremamente avverse hanno innescato il più forte tornado negli ultimi anni nella regione dello Shandong. Un grande tornado ha interessato la metropoli di Shenxian in pieno giorno causando danni disastrosi. (Meteo Giornale)

L'Esercito cinese ha avvertito che una diga colpita nel centro del Paese "potrebbe crollare in qualsiasi momento" dopo essere stata gravemente danneggiata da tempeste torrenziali che hanno ucciso almeno tre persone Le autorità hanno emesso il livello di allerta più alto per la provincia di Henan poiché inondazioni record hanno colpito la provincia. (Euronews Italiano)

In imbarazzo per quanto combinato, si è scusato dichiarando di non voler guidare mai più Disavventura senza gravi conseguenze per il 90enne che a bordo di una Opel Agila ha percorso contromano in autostrada un tratto dell’A15 gestita da SALT e che ha invertito la marcia dopo essersi accorto dell'errore, fortunatamente senza provocare incidenti. (Quotidiano Motori)

Pioggia che sono state definite le peggiori degli ultimi trent’anni, anche se alcune fonti indicano che si tratta della maggiore alluvione degli ultimi 100 anni. Almeno dodici persone sono state annegate nella metropolitana, altre cinque sono rimaste ferite e più di 500 sono state salvate, hanno detto i funzionari (Meteo Giornale)

Tra i morti c’erano 12 persone che sono morte quando la metropolitana è stata allagata nella capitale provinciale Zhengzhou, 650 km a sud-ovest di Pechino, all’inizio di questa settimana. Alla fine di mercoledì, più di 470.000 persone e oltre 55.000 ettari di colture sono state colpite dalle piogge nella regione dello Xinxiang, ha affermato Xinhua. (SanSeveroTV)