Rinviate le finali di Champions ed Europa League per l’emergenza coronavirus

News Mondo SPORT

Sono state rinviate le finali di Champions ed Europa League per l’emergenza coronavirus.

La decisione era stata presa con la sospensione delle partite in programma nelle scorse settimane ma l’ufficialità non era arrivata.

NYON (SVIZZERA) – Sono state rinviate le finali di Champions ed Europa League per l’emergenza di coronavirus.

Difficilmente ci sarà una decisione in breve tempo visto che la pandemia continua a viaggiare molto velocemente in tutta Europa. (News Mondo)

Ne parlano anche altri giornali

(Il Messaggero) Dopo aver rinviato l'Europeo al 2021, l'Uefa ha posticipato a data da destinarsi le finali di Champions ed Europa League, inizialmente fissate il 30 maggio a Istanbul e il 27 a Danzica. (LAROMA24)

Finire i campionati, la Champions e l’Europa League. - Le questioni in ballo sono tante e per il quotidiano oggi andrà in scena una nuova riunione in video conferenza fra Uefa, Eca e Leghe Europee. (Tutto Napoli)

Si valutano due soluzioni. - Campionati nazionali, Champions ed Europa League in estate. La prima sequenziale, in cui si dà priorità alla conclusione dei campionati nazionali, terminati i quali si giocherebbero gli ultimi turni delle coppe europee. (la Repubblica)

Stando all'Ansa, l'ipotesi è fra gli scenari che l'Uefa sta prendendo in considerazione nei tavoli di lavoro con Federazioni, Eca, European Leagues e FifPro, aperti dopo il rinvio dell'Europeo per l'emergenza Coronavirus (Fcinternews.it)

Secondo quanto riportato da Calcioefinanza.it la prima sarebbe sequenziale, in cui si darebbe priorità alla conclusione dei campionati nazionali, terminati i quali si giocherebbero gli ultimi turni delle coppe europee. (TUTTO mercato WEB)

Il Corriere dello Sport, nella sua apertura, spiega come l’intento comune di Uefa, Eca e Leghe Europee sia quello di finire in ogni modo le varie competizioni aperte. Le questioni in ballo sono tante e per il quotidiano oggi andrà in scena una nuova riunione in video conferenza fra Uefa, Eca e Leghe Europee. (TUTTO mercato WEB)