Superbonus 110, i chiarimenti su indipendenza funzionale e requisiti oggettivi e soggettivi

Informazione Fiscale ECONOMIA

In altre parole, anche l’inquilino può richiedere il superbonus 110 per cento ma deve avere il consenso del proprietario e dei familiari del possessore o detentore dell’immobile

Superbonus 110 per cento, quali sono i requisiti per l’indipendenza funzionale di un’abitazione unifamiliare?

Superbonus 110 per cento, requisiti oggettivi e soggettivi: per gli agriturismi agevolazione all’80 per cento. Ulteriori dubbi sorgono sui requisiti oggetti, ovvero sugli edifici idonei per effettuare interventi che rientrano nella maxi detrazione. (Informazione Fiscale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La check list dei Commercialisti fornisce una guida ai professionisti incaricati del rilascio del visto di conformità in relazione agli interventi che danno diritto al “Bonus facciate”, utile per verificare la presenza della documentazione necessaria per l’apposizione del visto. (idealista.it/news)

Il punto di domanda è se serve il visto di conformità sulla comunicazione dell’opzione inviata all’Agenzia delle entrate. Da qui, è lecito chiedersi se la cessione delle rate residue sia subordinata all’apposizione del visto di conformità sulla documentazione a supporto dell’agevolazione bonus facciate. (InvestireOggi.it)

157/2021, decreto “Antifrode”, ha introdotto l’obbligo del visto di conformità e dell’attestazione della congruità delle spese sostenute anche per i bonus edilizi diversi dal superbonus. (Lavoro e Diritti)

Bonus facciate e visto di conformità: la check list dei commercialisti. Il bonus facciate consiste nella detrazione dall’imposta lorda (IRPEF o IRES) per le spese relative agli interventi di recupero o restauro della facciata degli edifici esistenti, inclusi quelli di sola pulitura o tinteggiatura esterna. (Money.it)

Il visto conformità bonus casa diversi dal 110%. Il decreto – legge n. 157 del 2021 (c.d. Ecco, quindi, che giunge proprio dai Consulenti del Lavoro, una nuova guida pratica sulla procedura da seguire per il rilascio del visto e la comunicazione dell’opzione di cessione o sconto all’Agenzia delle Entrate (Investire Oggi)

Da fonti ministeriali, arrivano nuovi, importanti chiarimenti in materia di agevolazioni fiscali edilizie, nello specifico per quel che riguarda Superbonus e Bonus Facciate. IL TESTO INTEGRALE DELL'INTERROGAZIONE PARLAMENTARE (DOMANDA E RISPOSTA) E' SCARICABILE IN FORMATO PDF PREVIA REGISTRAZIONE AL PORTALE (ingenio-web.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr