Terremoto percepito nitidamente anche a Scicli

Articolo Precedente
Articolo Successivo
SCICLI – Percepito nitidamente anche a Scicli il terremoto che la scorsa notte è stato rilevato in Sicilia orientale. I sismografi hanno iniziato ad oscillare alle ore 3.26, registrando una magnitudo di 4.8, con epicentro a largo del mar Ionio meridionale, a una profondità di 48 km. La scossa, fortunatamente durata qualche secondo, non ha fatto registrare nessun danno a cose o a persone. (Scicli Video Notizie)
Su altri media
Molti sono stati risvegliati dal movimento tellurico, durato alcuni secondi, ed hanno faticato a riprendere sonno per via di una certa ansia generata dal sisma. Non sono registrati danni a cose o persone. (SiracusaOggi.it)
«La nostra città sarà per quattro giorni il palcoscenico del gusto, capace di unire culture diverse e mettere in mostra il meglio della nostra offerta enogastronomica, locale e non solo» ha dichiarato il sindaco della Città Metropolitana di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà. (Normanno.com)
L’istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha localizzato il sisma a una profondità di 48 chilometri al largo della costa ionica; l’epicentro a 89 chilometri da Siracusa. Una scossa di magnitudo 4.8 è stata registrata nella notte tra martedì 15 e mercoledì 16 aprile, alla 3.26 circa, in provincia di Siracusa. (iLMeteo.it)

Nella notte tra ieri e oggi, una scossa di terremoto di magnitudo 4.8 ha sollevato preoccupazioni in tutta la provincia di Siracusa, compreso il capoluogo. Il sisma, registrato alle 3:26 al largo della costa ionica, si è verificato a una profondità di 48 chilometri, con un epicentro situato a circa 89 chilometri da Siracusa, ma relativamente vicino ai comuni costieri. (Siracusa News)
Il terremoto è stato avvertito distintamente in varie località calabresi e siciliane, incluse le città Messina, Reggio Calabria, Gioia Tauro, Catania e Siracusa, con un valore massimo sulla scala Mercalli (MCS) pari al IV grado. (Geopop)
Questa SCOSSA è stata nitidamente avvertita in diverse aree della PROVINCIA DI CATANIA, di MESSINA e di SIRACUSA, generando comprensibile allarme soprattutto tra coloro che vivono in prossimità della costa. (Meteo Giornale)