Fine quarantena e isolamento, le regole in Emilia Romagna - il Resto del Carlino

il Resto del Carlino INTERNO

Fine quarantena in Emilia Romagna. Anche in questo caso, ci si può rivolgere nelle farmacie convenzionale per eseguire gratuitamente il tampone di fine quarantena

Fine isolamento in Emilia Romagna. La novità, introdotta dal 10 gennaio, sta qui: il tampone di guarigione si è può fare gratuitamente anche nelle farmacie convenzionate.

Il risultato del tampone negativo eseguito in farmacia alimenta inoltre la piattaforma nazionale del Green pass, perché sia riattivata la certificazione verde. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altre testate

L’Ausl conclude sottolineando che “una volta messo a regime questo sistema di prenotazione, la stessa modalità verrà utilizzata anche per i tamponi di fine isolamento”. (ReggioSera.it)

«Asintomatici, per la maggior parte, che aspettavano da troppo», continua Gallina Toschi. Cambiano le regole per la fine dell’isolamento (da ieri basta un test rapido negativo alla fine della quarantena) e il risultato, prevedibile, sono state le code davanti alle farmacie. (Corriere della Sera)

Preferiamo che siano loro a occuparsi di tutti i casi asintomatici che aspettano di decretare la fine della quarantena con un tampone Per creare un piano efficiente abbiamo bisogno di sapere dalle farmacie i numeri esatti e che capacità hanno nell’erogazione del servizio dei tamponi. (il Resto del Carlino)

Ci sono però molte richieste di tamponi per contatti stretti con positivi, oltre ad essere aumentati molto i casi di positività”. Per questa categoria è necessario presentarsi muniti del documento (cartaceo o digitale) di apertura della quarantena. (ravennanotizie.it)

Anche ieri non sono stati comunicati i casi divisi per Comune È filato tutto liscio dal punto di vista organizzativo, senza assembramenti e con attese di un’oretta al massimo". (il Resto del Carlino)

Le farmacie, ricordano i leghisti, si erano dichiarate pronte ad accogliere i tamponi di fine isolamento dopo la redazione di un piano operativo, “quindi c’erano tutte le possibilità per applicare anche sul nostro territorio quanto annunciato da Governo e Regione. (ReggioSera.it)