F1 | GP Gran Bretagna 2021, PL2: Verstappen precede le Ferrari

FormulaPassion.it SPORT

L’ordine dei piloti sulla griglia della Qualifica Sprint è stato stabilito dalle qualifiche del venerdì

L’appuntamento con la prima Qualifica Sprint della storia è fissato per le 17.30: diretta, naturalmente su FormulaPassion.

Bene la Ferrari, seconda e terza, ma preoccupano i tempi di Leclerc, crollato di prestazione dopo pochi giri sulla gialla.

Il passo del francese dimostra che è possibile pensare a una Qualifica Sprint gestita interamente sulle soft. (FormulaPassion.it)

Su altre fonti

05/2007 del 18/09/2007Iscrizione al ROC n. 22904. La riproduzione di articoli, foto e video contrassegnati da è vietata con qualsiasi mezzo analogico o digitale, se non autorizzata senza il consenso scritto dell’editore. (TuttOggi)

Ci stiamo addentrando in un territorio sconosciuto, con la prima Sprint Qualifying della storia della Formula 1. (F1inGenerale)

Boato del pubblico britannico quando Lewis nella sessione decisiva ha preceduto l’attuale leader del Mondiale piloti Max Verstappen su Red Bull. Vedremo se il nuovo format aiuterà a far tornare la vera Formula uno al posto di una sempre più stucchevole “Formula noia” (L'Eco Vicentino)

Il sabato di Silverstone si è aperto con la seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Gran Bretagna 2021, valido come decimo appuntamento stagionale del Mondiale di F1. Max Verstappen ha stampato il giro più veloce delle FP2 in 1’29″902, al termine di una buonissima simulazione di Sprint Race su gomma media alla guida di una Red Bull decisamente bilanciata rispetto alla qualifica di ieri. (OA Sport)

Tra poco più di un'ora a Silverstone ci sarà il debutto della Sprint Race in Formula 1. La Qualifica Sprint non prevede l'obbligo per i piloti di smarcare due diverse mescole di pneumatici e pertanto di effettuare una sosta ai box. (Sport Fanpage)

La qualifica ha proposto davanti a tutti un magico Lewis Hamilton al volante di una Mercedes che, sul circuito di casa, ha portato una serie di novità aerodinamiche. Sembra incredibile, ma questo è quel che prevede il format di questo Gran Premio di Gran Bretagna, questa è l'idea venuta agli uomini F1 di Liberty Media. (Il Messaggero - Motori)