Tokyo 2020, nella capitale dei divieti che aspetta i Giochi e si blinda

la Repubblica SPORT

Non lo vogliono lo sport del mondo qui.

Il mondo che gioca ai Cinque cerchi è contaminato, questo pensano qui

Non ci vogliono.

L'apartheid inizia dal cartello appeso sull'ascensore di un hotel: stranieri, non salite con i giapponesi.

Sembra di essere tornati indietro nel tempo: vietato ai cani, ai neri e agli ebrei.

(la Repubblica)

Su altre testate

Perché le Olimpiadi di Tokyo saranno senza pubblico. Si tratterà infatti della prima edizione dei Giochi Olimpici senza pubblico: per la prima volta nella storia gli atleti si sfideranno in un silenzio quasi spettrale, senza tifosi, senza cori di incoraggiamento e senza bandiere colorate a sventolare sugli spalti. (Today.it)

Tra le nuove discipline, la più attesa e sentita è sicuramente il karate: sport nato 600 anni fa ad Okinawa, nella quale il mondo non vede lora di misurarsi con l'eccellenza giapponese. L'inclusione delle altre discipline vuole sicuramente rappresentare l'apertura della manifestazione alle novità e consolidare il rapporto con i giovani. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Olimpiadi Tokyo 2020: dove si gareggia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

E' stato il primo caso nel Villaggio che è stato segnalato durante i test", ha detto Masa Takaya, il portavoce del comitato organizzativo delle Olimpiadi. Tokyo 2020, primo caso di Covid nel Villaggio Olimpico La presidente di Tokyo 2020, Seiko Hashimoto, ha detto che "stiamo facendo tutto il possibile per prevenire qualsiasi focolaio di Covid. (Rai News)

Dal 23 luglio, data della cerimonia di apertura, all’8 agosto, data della cerimonia di chiusura, gli occhi del mondo saranno puntati su Tokyo. Tokyo 2020: il programma. Alle Olimpiadi di Tokyo 2020 verranno disputate 339 gare, 31 in più rispetto alle 308 delle Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016. (Today.it)

Prima di lui erano risultati positivi in Giappone altri quattro atleti: due dell'Uganda, uno serbo e uno israeliano Coronavirus cases in Tokyo have surged above 1,300 for a six-month high, just one week before the start of the Olympics. (leggo.it)