MOTO GP, YAMAHA PRAMAC: IL PORTOGHESE OLIVEIRA NUOVO PILOTA PER 2025/26

MOTO GP, YAMAHA PRAMAC: IL PORTOGHESE OLIVEIRA NUOVO PILOTA PER 2025/26
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

Sport ora per ora Yamaha Motor Co. Ltd. annuncia l'ingaggio di Miguel Oliveira. La star portoghese della Moto GP si unirà al Prima Pramac Yamaha Factory Team nelle stagioni 2025-26 della classe regina. Oliveira è al suo sesto anno nella classe Moto GP - si legge in una nota - il quattordicesimo nel paddock del Motomondiale. L'esperto 29enne vanta numerosi successi, sia nella classe regina che in quelle inferiori: 17 vittorie (5 in Moto GP, 6 in Moto2 e altrettante in Moto3), 41 podi (7 in Moto GP, 21 in Moto2, 13 in Moto3). (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altri media

Yamaha Motor annuncia la firma di Miguel Oliveira, che si unirà al Prima Pramac Yamaha Factory Team per le stagioni MotoGP 2025-26. (Dueruote)

Contratto biennale per il pilota portoghese MISANO ADRIATICO (ITALPRESS) - Miguel Oliveira lascia la RNF Racing Aprilia e dalla prossima stagione salirà in sella alla nuova Prima Pramac Yamaha. (Tiscali)

Fabio Quartararo non si nasconde. Non è arrabbiato come poteva sembrare qualche mese fa, non è sconfortato come sembrava lo scorso anni, ma è semplicemente consapevole che ci vorrà tempo prima di poter tornare a lottare con i primi con la sua Yamaha. (MOW)

MotoGp, Miguel Oliveira ufficializzato in Pramac: contratto di due anni

“Siamo lieti di accogliere Miguel Oliveira nella nostra famiglia", ha dichiarato Paolo Campinoti, Team Principal di Pramac. "La sua vasta esperienza in questo sport si allineerà perfettamente con il nostro team e con il progetto che stiamo per intraprendere con il pieno supporto di Yamaha. (Moto.it)

Nel 2025 e 2026 i fan della Yamaha e della MotoGP™ vedranno Oliveira su una moto nuova: la Yamaha YZR-M1 ufficiale. Il numero 88 godrà del pieno supporto della Yamaha. (MotoGP)

Il team di Paolo Campinoti ha ufficializzato il primo dei due piloti che guideranno, dal prossimo anno, le M1 Yamaha dopo che il patron ha deciso di lasciare Ducati per diventare satellite dei giapponesi. (Quotidiano Sportivo)