Meteo GIORNI della MERLA: quest'anno SARANNO davvero GELIDI con NEVE FURIOSA sull'ITALIA. Ecco PERCHE' l'INVERNO si SCATENERA'

Meteo GIORNI della MERLA: quest'anno SARANNO davvero GELIDI con NEVE FURIOSA sull'ITALIA. Ecco PERCHE' l'INVERNO si SCATENERA'
Meteo Puglia INTERNO

Le storie sui "dì della merla" hanno sempre come protagonista questo diffuso volatile, dal piumaggio scuro.

E così, trattandosi dell'unica merla rimasta, da quel momento in poi tutti gli esemplari sono nati neri come il carbone

Secondo quanto narrato la merla vi stette tre giorni interi, ritemprandosi e riuscendo a sopravvivere, diversamente dai suoi compagni, che furono uccisi dal gelo.

Come detto, si tratta di una credenza popolare, che quest'anno troverà riscontro nelle reali condizioni meteo. (Meteo Puglia)

Ne parlano anche altre testate

Meteo giorni della merla, tra anticiclone e correnti fredde. Arriviamo così agli ultimi giorni di gennaio che potrebbero essere ancora caratterizzati da una massiccia presenza anticiclonica sul comparto europeo occidentale e da un nuovo tentativo di ingresso dell'aria artica sul comparto orientale. (3bmeteo)

Meteo: GIORNI della Merla, la Tradizione verrà Rispettata quest'anno? Tutte le novità per fine Gennaio

Meteo: GIORNI della Merla, la Tradizione verrà Rispettata quest'anno? Ipotesi ondata di gelo proprio in concomitanza dei giorni della merla (fine gennaio) (iLMeteo.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr