"L'immunità di gregge" si affievolisce con il ritmo delle vaccinazioni

La Voce di New York INTERNO

Circa 2.000 anni dopo, i visitatori potranno stare nello stesso posto, dopo che il Ministero della Cultura ha annunciato il vincitore della competizione per la ristrutturazione del monumento

(TITOLO+COMMENTO). PRIMA PAGINA. – “L’immunità di gregge” si affievolisce con il ritmo delle vaccinazioni.

Ma adesso, dopo che circa metà della popolazione è stata vaccinata, il numero delle inoculazioni sta scendendo e gli scienziati concordano che l’immunità di gregge non è probabilmente ottenibile. (La Voce di New York)

Su altre testate

La stessa Moratti, sempre su Twitter, ha annunciato di essere tra chi ha ricevuto la prima dose. Per questo, ha sottolineato la Moratti, regione Lombardia sarà "la prima regione che raggiungerà l’immunità di gregge grazie alla campagna vaccinale". (LeccoToday)

Previsioni positive per il futuro sanitario della Lombardia: secondo l’assessora al welfare e vicepresidentessa del Pirellone Letizia Moratti, sarà “la prima regione che raggiungerà l’immunità di gregge grazie alla campagna vaccinale. (Milanoevents.it)

In Lombardia “maggio sarà il mese della svolta sulle vaccinazioni contro il Covid”, queste le rassicurazioni di Guido Bertolaso, consulente di Attilio Fontana, presidente di Regione Lombardia, per l’attuazione del piano di vaccinazione. (ComoCity)

“Con il Covid, ancora non lo sappiamo, ma togliamoci dalla testa l’illusione di poter raggiungere a breve l’immunità di gregge” risponde l’epidemiologa Stefania Salmaso, dell’Associazione italiana di epidemiologia. (Notizie - MSN Italia)

E se questo è già un forte limite per l’agognata immunità di gregge, a ciò va aggiunto il “pericolo che arriva dal mare”: i migranti. Sull’isola, invece, la campagna vaccinale va a rilento: è penultima tra le Regioni ella classifica nazionale relativa alle dosi somministrate rispetto a quelle disponibili. (L'Ecodelsud.it)

NEW YORK — Raggiungere l’immunità di gregge negli Usa e’ improbabile, a detta degli esperti. L’obiettivo, un volta sbandierato come necessario per il ritorno alla normalità, e’ ora considerato fuori portata nel breve periodo, a causa delle varianti e della volontà di molte persone di non vaccinarsi, e forse lo sara’ per sempre (Giornale di Puglia)