Guerra in Ucraina, missili su Zaporizhzhia: uccisi un bambino e una donna

Guerra in Ucraina, missili su Zaporizhzhia: uccisi un bambino e una donna
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gazzetta del Sud ESTERI

Un bambino di otto anni e una donna di 38 anni sono stati uccisi ieri notte a Zaporizhzhia nel corso di un attacco missilistico russo: lo ha reso noto su Telegram il capo dell’amministrazione militare regionale, Ivan Fedorov, come riporta Ukrinform . Altre due persone sono rimaste ferite. (Gazzetta del Sud)

Su altre testate

Questa è una tragedia immensa per tutta l’Ucraina. Non lo dimenticheremo mai», lo scrive su X la first lady ucraina Olena Zelenska, aggiornando il bilancio dell'attacco russo su Poltava. (Corriere del Ticino)

Dopo la segnalazione dell'Aeronautica militare secondo cui cinque bombardieri Tu-95 erano decollati dalla Russia e la notizia di una esplosione a Kiev, esplosioni sono state udite a Leopoli, nell'ovest del Paese. (la Repubblica)

Almeno 47 persone sono state uccise e più di 206 ferite dopo che la Russia ha colpito con due missili un istituto militare nel centro di Poltava, in quello che è stato il più letale attacco singolo della guerra in Ucraina finora quest'anno. (Today.it)

Ucraina, missile russo su Zaporizhzhia: due morti tra cui bimbo

A essere colpito, a quanto si apprende, è stato l'Istituto Militare di Telecomunicazioni e Informatizzazione (ex Scuola di Comunicazione del Comando Militare Superiore di Poltava). Due missili balistici russi hanno colpito questa mattina Poltava, città dell'Ucraina centrale, uccidendo almeno 41 persone e ferendone altre 180, secondo quanto riferito dal presidente Voloydymyr Zelensky sui propri canali social. (RaiNews)

Ucraina, Podolyak: “La Russia deve perdere, ci servono armi a lungo raggio" (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Un attacco missilistico russo ieri sera su Zaporizhzhya ha ucciso due persone, di cui un bambino di otto anni. Altre due persone sono rimaste ferite. Lo riferisce su Telegram il capo dell’amministrazione regionale Ivan Fedorov, citato da Ukrinform. (LAPRESSE)