«Mercedes? Ci saranno sempre degli attriti fra di noi»

Ticinonline SPORT

«Tra di noi c'è rispetto reciproco, ma niente di più.

Ci saranno sempre degli attriti fra di noi, vogliamo finalmente tornare a vincere

Non abbiamo un vero rapporto», sono state le parole di Christian Horner, team principal della Red Bull a "SportBild".

ancano sei gare al termine del campionato di Formula 1 2021 e in vetta alla graduatoria c'è Max Verstappen.

Si preannuncia dunque un finale di stagione entusiasmante fra la Red Bull e la Mercedes, con il duello fra le due scuderie che si protrae anche fuori dalla pista. (Ticinonline)

Ne parlano anche altre testate

Abbiamo ottenuto il massimo dei punti realisticamente possibili in piste dove la Mercedes è stata incredibilmente forte in passato, come Monza, Sochi e Istanbul, questo è stato positivo“ Mancano sei gare alla fine della stagione 2021, e tutte presentano delle incognite. (FormulaPassion.it)

Per tutto l'anno c'è stato un confronto molto ravvicinato, a volte è sembrato forse che noi andassimo un po' meglio, altre che toccasse a loro. Spero solo che delle gare restanti ce ne siano alcune, o più della metà, migliori per noi", dice Verstappen (Autosprint.it)

Ci sono auto cui è più facile adattarsi rispetto ad altre, ci sono piloti che si adattano più facilmente rispetto ad altri. La nostra è una vettura unica in un certo senso e non è stato facile adattarmi. (Autosprint.it)

Durante le prove libere del GP di Turchia Hamilton, Vettel, Sainz, Ricciardo e Russell hanno testato questa soluzione sperimentale ed i risultati sembrano essere stati buoni. Nell’impatto subìto dall’ormai ex pilota della Haas, la parte del corpo ad essere maggiormente lesionata è stata quella delle mani, proprio a causa delle fiamme. (FormulaPassion.it)

Il programma giovani gestito da Helmut Marko ha portato nel Circus tantissimi profili, i quali hanno poi dovuto fare i conti con una difficile ‘fuga’ dall’orbita Red Bull per iniziare a costruirsi una carriera senza l’onore e l’onere di dover fare i conti con l’ex pilota austriaco. (FormulaPassion.it)

E l’anestesia ha funzionato: a Sochi Max Verstappen ha rimontato fino alla seconda posizione, limitando al massimo i danni contro Lewis Hamilton. Con l’utilizzo della quarta power unit, Red Bull si è tolta il famoso “dente”. (FormulaPassion.it)