Lotta al Covid, Pfizer lancia la pillola contro il virus: di cosa si tratta e come funziona

Tiscali Notizie ECONOMIA

La pillola dovrebbe essere assunta al manifestarsi dei primi sintomi, oppure come prevenzione in caso di contatti con positivi.

In quell’occasione la banca d’affari aveva convocato Frank D’Amelio e Angela Hwang, rispettivamente direttore finanziario e presidente del gruppo Pfizer sui biofarmaci.

Potrebbe essere disponibile in tempi brevi una pillola anti-Covid, grazie a un farmaco già utilizzato contro l’Hiv. (Tiscali Notizie)

Su altri giornali

Stati Uniti Vaccino: terza dose Usa, la direttrice Cdc si allinea con Fd L’obbiettivo è il richiamo più ampio delle persone alle vaccinazioni. Condividi. Negli Stati Uniti, la terza dose del vaccino Pfizer anti-Covid è raccomandato non solo ai più anziani ma anche a coloro che, per motivi di lavoro, sono più esposti, insegnanti e commessi di supermercati. (Rai News)

La pillola Pfizer va assunta dopo la comparsa dei primi sintomi del contagio, si tratta quindi di una cura, ma secondo i primi test sarebbe anche efficace a scopo preventivo. In ogni modo, la pillola Pfizer è destinata a far discutere, ma c’è già chi parla di spallata decisiva alla pandemia. (Investire Oggi)

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)

Negli Stati Uniti e in Europa se ne parla da tempo, con almeno tre farmaci in fase di sperimentazione. Venerdì 24 Settembre 2021, 18:14. Una pillola per curare il Covid. (ilmessaggero.it)

Comunque prima che un bambino under 12 possa essere vaccinato in Europa o negli Stati Uniti, passeranno mesi. Guardando fuori dai confini italiani soltanto Cuba ha iniziato con la vaccinazione dei più piccoli, dai due anni in su per l’esattezza. (LA NOTIZIA)