AstraZeneca ai giovani, il Cts studia un’altra strategia

LaPresse SALUTE

Sileri: "Va va usato per alcune categorie con prudenza". Dopo gli open day aperti anche ai giovani e i casi di trombosi verificatisi in alcune giovani donne.

sarà rivisto l’uso di AstraZeneca tra i giovani.

Costa: “Su AstraZeneca è in corso riunione con Aifa e Cts”. Su AstraZeneca “è in corso una riunione con Aifa, con il Cts, per valutare quali possono essere eventuali raccomandazioni in base a quelle che sono le evidenze scientifiche”

Sappiamo che il vaccino Astrazeneca è indicato sopra i 60 anni. (LaPresse)

Ne parlano anche altri giornali

di Luana Costa – Nessun passo indietro sulla tabella di marcia. Soprattutto nelle donne, dove sono state osservate alcune complicanze legate a questo vaccino, va usato probabilmente con maggior giudizio» (Il Reggino)

Dovrebbe arrivare a breve un parere del Comitato tecnico scientifico (Cts) sulla somministrazione del vaccino AstraZeneca ai più giovani. (Fanpage.it)

Anzi, il caos regna sovrano. A Roma è partito ieri l’Open Week Astrazeneca, in cui fino al 13 giugno basterà avere 18 anni per ricevere la propria dose e ottenere il “green pass” della durata (Il Manifesto)

Vaccino anti-Covid, 34enne colpita da trombosi. Attualmente la paziente è ricoverata in terapia intensiva in respiro spontaneo", comunica la direzione dell'ospedale Policlinico San Martino di Genova. (Sardegna Live)

"Proprio in queste ore c'è un'attenzione che definirei suprema per cogliere tutti i segnali che possono in qualche modo allertare su eventuali effetti collaterali che portino poi a considerare dei cambiamenti di indicazioni al vaccino" (StatoQuotidiano.it)

Le manifestazioni molto rare intervengono dopo la prima dose, entro un numero di giorni limitato, al massimo due settimane", dice Galli, responsabile di malattie infettive del Sacco di Milano, ad Agorà. (Adnkronos)