Vaccini Covid, in Toscana portale aperto per tutto maggio per prenotarsi

La Nazione SALUTE

L’invio del messaggio sms sarà scaglionato nel rispetto della data di registrazione sul portale di prenotazione

In Toscana vivono attualmente circa 410mila over 70, di questi sono già 223.158 le persone che hanno ricevuto la prima dose.

La novità è che il portale online rimarrà sempre aperto per l’intero mese di maggio.

Firenze, 30 aprile 2021 - Al via da oggi la nuova modalità di prenotazione sul portale regionale della Toscana, messa in pista dalla Regione Toscana per le persone di età compresa fra 70 e 79 anni che non si sono ancora vaccinati. (La Nazione)

La notizia riportata su altre testate

I dati nel dettaglio aggiornati alle ore 12 di venerdì 30 aprile. In Toscana sonoi casi di positività al Coronavirus,in più rispetto a ieri (844 confermati con tampone molecolare e 26 da test rapido antigenico). (SienaFree.it)

Le province di notifica con il tasso più alto sono Prato con 8.009 casi x100.000 abitanti, Pistoia con 7.309, Pisa con 6.640, la più bassa Grosseto con 3.673. Sono 555 i casi positivi notificati in Toscana, ma residenti in altre regioni. (055firenze)

Rimane alto il numero di regioni e province autonome che hanno un tasso di occupazione in terapia intensiva e/o aree mediche sopra la soglia critica (8 regioni e province autonome contro 12 della settimana precedente). (PisaToday)

Vaccini over 70, portale sempre aperto per le prenotazioni

Inoltre, considerato che per la prima volta in tutte le province toscane i contagi sono sotto i 250 casi positivi su 100mila abitanti, per il presidente Eugenio Giani non c’è alcuna condizione per ratificare eventuali zone rosse o arancioni locali. (Corriere Fiorentino)

Al via da oggi la nuova modalità di prenotazione sul portale, messa in pista dalla Regione Toscana per gli over 70, che non si sono ancora vaccinati. La programmazione mensile delle vaccinazioni (al momento riservata alle persone over 70, nate tra il 1941 e il 1951, che non hanno ancora compiuto 80 anni) partirà da lunedì 3 maggio e durerà fino a completamento dell'elenco di coloro che desiderano vaccinarsi. (PisaToday)

L’invio del messaggio sms sarà scaglionato nel rispetto della data di registrazione sul portale di prenotazione In Toscana vivono attualmente circa 410mila over 70, di questi sono già 223.158 le persone che hanno ricevuto la prima dose. (QuiLivorno.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr