Cingolani: il gas non manca, abbiamo una crisi che è del mercato

Agenzia askanews INTERNO

Lo ha affermato il ministro della transizione ecologica, Roberto Cingolani intervenendo all’assemblea di Elettricità Futura.Leggo che c’è chi sostiene che questo è il mercato libero e che non va perturbato.

I prezzi salgono “non perché manca il gas, ma perché qualcuno dietro una tastiera ha deciso di farci pagare di più e su questo nessuno sta facendo abbastanza”.

E pian piano – ha rivendicato – è uscito come unica soluzione sostenibile, almeno per rasare i picchi dei prezzi”

Martedì 21 giugno 2022 - 11:38. (Agenzia askanews)

Su altre fonti

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Siccità, Cingolani: "Problema per energia e agricoltura. (Corriere dell'Umbria)

Abbiamo deciso di ridurre la produzione di gas italiano e dopo vent'anni produciamo il 3% del nostro gas", afferma il Ministro, aggiungendo "ci siamo dati un po' la zappa sui piedi e oggi c'è la corsa alla diversificazione". (ilmessaggero.it)

Gas: Cingolani, in Europa si comincia a capire che il price cap e' l'unica strada. (Il Sole 24 ORE)

Lo ha affermato il ministro della transizione ecologica, Roberto Cingolani intervenendo all’assemblea di Elettricità Futura.Leggo che c’è chi sostiene che questo è il mercato libero e che non va perturbato. (Agenzia askanews)

Sull'acqua "abbiamo decisamente un problema - ha detto ancora Cingolani - Il flusso d'acqua per l'idroelettrico è cruciale, anche per il raffreddamento delle centrali. Stiamo valutando tutte le azioni da fare. (La Sicilia)

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Speriamo la situazione migliori presto con le piogge" così il ministro della Transizione Ecologica Roberto Cingolani a margine del convegno "L'indipendenza energetica per le competitività in Italia" a Roma. (Tiscali Notizie)