Covid, Fvg: arriva il certificato di fine isolamento per positività

Il Piccolo INTERNO

A tal riguardo, auspicabilmente entro la prossima settimana (22 gennaio, ndr), come Sistema sanitario regionale avremo a disposizione uno strumento che, attraverso un semplice sms sul dispositivo cellulare, certificherà in maniera immediata, a seguito del tampone negativo, il ritorno alla condizione di libertà».

«Uno dei problemi più complessi con cui ci stiamo confrontando e che incide sulla vita delle persone che escono dalla positività al Covid è quello della disponibilità di un certificato che attesti in modo rapido la fine del periodo d’isolamento. (Il Piccolo)

Se ne è parlato anche su altre testate

I tamponi eseguiti per chiusura quarantena o isolamento sono a carico del Servizio sanitario". gen132022. Tamponi rapidi, fine isolamento e quarantena. (Farmacista33)

Il tampone rapido di guarigione va prenotato in farmacia con i codici allegati al referto positivo su TreC+. Il tampone può essere fatto anche dal proprio medico o a pagamento nelle farmacie o nei centri privati abilitati. (Trentino)

Tamponi Rapidi Covid, ecco tutte le farmacie che hanno aderito al Protocollo per i test antigenici validi per il Green Pass. (Gazzetta del Sud)

TRIESTE Farmacie del Friuli Venezia Giulia per offrire nuovi servizi ai cittadini: ieri è stato infatti raggiunto l’accordo con la Regione e il Commissario straordinario sia per eseguire i tamponi gratis agli studenti delle scuole medie e superiori, sia per effettuare un test antigenico rapido che in caso di negatività possa far cessare la quarantena o l’isolamento a chi si era ammalato di Covid (Il Piccolo)

Tracciamento. «Il tracciamento ormai è saltato in tutta Italia, con questi numeri» ha detto in risposta a un’interpellanza della Lega. A puntualizzarlo il presidente della Regione Valle d’Aosta, Erik Lavevaz. (gazzettamatin.com)

La remunerazione complessiva per le farmacie sarà pari a 15 Euro, di cui 8 a carico dell’utente e 7 quale quota di contribuzione pubblica. È stato firmato il protocollo d’intesa che garantirà la somministrazione dei test antigenici rapidi – validi per l’emissione della certificazione digitale – a prezzo calmierato da parte delle farmacie aderenti. (Gazzetta del Sud)