Covid, Fvg: arriva il certificato di fine isolamento per positività

Covid, Fvg: arriva il certificato di fine isolamento per positività
Il Piccolo INTERNO

A tal riguardo, auspicabilmente entro la prossima settimana (22 gennaio, ndr), come Sistema sanitario regionale avremo a disposizione uno strumento che, attraverso un semplice sms sul dispositivo cellulare, certificherà in maniera immediata, a seguito del tampone negativo, il ritorno alla condizione di libertà».

«Uno dei problemi più complessi con cui ci stiamo confrontando e che incide sulla vita delle persone che escono dalla positività al Covid è quello della disponibilità di un certificato che attesti in modo rapido la fine del periodo d’isolamento. (Il Piccolo)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tamponi Rapidi Covid, ecco tutte le farmacie che hanno aderito al Protocollo per i test antigenici validi per il Green Pass. (Gazzetta del Sud)

In caso di sintomi va fatto un tampone antigenico (eventualmente ripetuto dopo cinque giorni) Il tampone può essere fatto anche dal proprio medico o a pagamento nelle farmacie o nei centri privati abilitati. (la VOCE del TRENTINO)

A tal riguardo, auspicabilmente entro la prossima settimana, come Sistema sanitario regionale avremo a disposizione uno strumento che, attraverso un semplice sms sul dispositivo cellulare, certificherà in maniera immediata, a seguito del tampone negativo, il ritorno alla condizione di libertà”. (Nordest24.it)

Tampone al 10° giorno per gli asintomatici

I tamponi eseguiti per chiusura quarantena o isolamento sono a carico del Servizio sanitario". gen132022. Tamponi rapidi, fine isolamento e quarantena. (Farmacista33)

Per chi ha ultimato il ciclo vaccinale primario (prima e seconda dose) da più di 120 giorni (4 mesi) o guariti da più di 120 giorni: 5 giorni più tampone antigenico finale (purché asintomatici). In caso di sintomi va fatto un tampone antigenico (eventualmente ripetuto dopo cinque giorni)” (il Dolomiti)

Grazie per l’aiuto. Secondo la nuova ordinanza della Regione Toscana, inoltre, dopo 24 ore dal test antigenico con risultato negativo, la persona in questione può ritenersi libera di muoversi anche se la certificazione non è arrivata" (LA NAZIONE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr