Casa Cervi celebra il 1° maggio online -

Casa Cervi celebra il 1° maggio online -
ParmaDaily.it INTERNO

PROGRAMMA. Intervento di Albertina Soliani (Presidente Istituto Alcide Cervi). NOTE DA CASA CERVI. Daniele Goldoni, cantautore e cantastorie. “Parole di Popolo”, Piccolo Canzoniere Resistente. Esecuzione da Casa Cervi dei seguenti brani:. “Sciur padrun da li beli braghi bianchi”. “Noi siamo la classe operaia”. “Domani l’è festa non si lavora”. SPETTACOLO “CIDE – I doni di Papà Cervi”. Trasmissione in streaming. (ParmaDaily.it)

La notizia riportata su altri giornali

Tante immagini per fare gli auguri di Buona Festa del Lavoro su Facebook e WhatsApp. Per il 1° Maggio 2021, Festa del Lavoro proponiamo una selezione di immagini (gallery in alto) da condividere su WhatsApp e Facebook per augurare una Buona Festa dei Lavoratori al tempo del Coronavirus (Stretto web)

L’Anva Confersercenti regionale comunica che sabato 1 maggio i mercati – settori alimentari e non alimentari - si svolgeranno regolarmente nei seguenti Comuni della provincia di Salerno: Angri; Sarno; Mercato San Severino; Nocera Inferiore; Cava de’ Tirreni; Salerno; Bellizzi; Montecorvino Rovella; Eboli; Polla; Santa Maria di Castellabate. (SalernoToday)

Un milione di posti di lavoro persi in un anno; 208mila nuovi assunti in meno a gennaio 2021 rispetto allo stesso periodo del 2020 e un segno meno che si ripete senza dall’aprile 2020 davanti al dato della variazione tendenziale dei rapporti di lavoro. (La Stampa)

La festa del lavoro… che non c’è a Gorgonzola

Primo maggio, ma quale festa dei lavoratori: i più deboli ancora sfruttati. Nel libro Il Capitale, Karl Marx indica con il termine “industriale di riserva” quella massa di disoccupati di un’economia capitalista che è funzionale all’esistenza stessa del sistema capitalistico. (Money.it)

La strage di Portella della Ginestra del 1° maggio resta ancora avvolta da un alone di mistero, il primo grande segreto della storia repubblicana La data della Festa dei lavoratori, il Primo maggio, è stata però ufficialmente stabilita a Parigi il 20 luglio del 1889. (IL GIORNO)

La festa del lavoro… che non c’è. L’introduzione sarà del direttore di Sala Argentia Pierangelo Invernizzi. (Prima la Martesana)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr