L’età dell’innocenza con Mario Pupella

Il ricordo dell'amico, dell'uomo, del personaggio 1' DI LETTURA Mario Pupella nacque personaggio. E quando nel ’69 Elio Di Vincenzo – che poi sarebbe stato con Mario il fondatore e l’attuatore di tanto e tanti teatri – rientrato dallo Stabile di Catania ebbe il ruolo di “chioccia” di tanti di noi che ci affacciavamo al palcoscenico – Mario, insieme con il già esperto Pippo Spicuzza, Lollo Franco, Alberto Ardizzone e altri, si presentava nel garage-teatro di via Calvi con il suo mantello ottocentesco portato con sapienza e disinvoltura. (Livesicilia.it)

Su altre testate

La carriera (Sky Tg24 )

L'ultimo saluto al grande attore. Quando sono previsti i funerali. Ma che grande spettacolo che hai organizzato, Mario. Al centro ci sei tu e fai, magnificamente, la parte del morto. Sembra vero. Infatti, tutti piangono, mentre le tue labbra sono scolpite nell’ombra dell’ultimo sorriso. (Livesicilia.it)

“Così spavaldo, così bello, cosi testardo, così libero, così imperfetto e così perfetto. Mio padre. Ti amo sopra ogni cosa, buon viaggio papà. Non affumicare troppo il paradiso con le tue sigarette”. Così scrive Lavinia, figlia innamorata e amatissima di Mario Pupella che ci saluta con il suo ultimo atto, lasciandoci nel dolore. (Livesicilia.it)

E’ stato un bravo attore e ha recitato parti prestigiose in numerosi film del cinema italiano. Ai figli e a tutta la famiglia va la nostra più sentita vicinanza (Monrealelive.it)

Pupella, originario di Castelvetrano nel Trapanese, debuttò giovanissimo recitando in Enrico IV di Luigi Pirandello. (La Sicilia)

MONREALE, 23 gennaio – Il sindaco di Monreale Alberto Arcidiacono e l’assessore ai beni culturali Letizia Sardisco hanno espresso il loro cordoglio per la scomparsa dell’attore Mario Pupella. Il sindaco Alberto Arcidiacono e l’assessore Letizia Sardisco esprimono il loro cordoglio alla famiglia (Monreale News)