Capcom Arcade Stadium e Street Fighter 2, altre polemiche: bandiera di Hong Kong sostituita con quella cinese

In tutta questa sorta di apparente adeguamento del gioco ai cambiamenti socio-politici avvenuti negli anni, è curioso notare come invece Zangief sia rimasto tranquillamente lo stesso combattente sovietico proveniente dall'URSS con tanto di bandiera originale, nonostante l'Unione Sovietica non esista più da una trentina d'anni

La questione riguarda ovviamente Fei Long, il lottatore ispirato a Bruce Lee che proviene proprio da Hong Kong: nella s schermata della mappa con le varie tappe rappresentate dai combattimenti, il livello di Fei Long era rappresentato originariamente dalla bandiera di Hong Kong: prima da quella britannica nella prima edizione del gioco, poi da quella ufficiale dell'isola-Stato a partire dal 1997 e dal cambio di giurisdizione nazionale. (Multiplayer.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dovete sapere che tra i personaggi di Street Fighter II c’è Fei Long, un lottatore sospettosamente simile a Bruce Lee e come lui proveniente da Hong Kong. A brevissima distanza dall’ultima volta, torniamo a parlare delle modifiche fatte a Street Fighter II nella versione presente in Capcom Arcade Stadium. (Nintendoomed)

Super Street Fighter 2 Turbo, lanciato per la prima volta nel 1994, include un personaggio ispirato a Bruce Lee chiamato Fei Long, originario di Hong Kong. (e con ques… - brutgian : La corsa delle #borse procede in tutto il pianeta, indifferente alla chiusura di Wall Street e di alcuni mercati fi… - PasqualeDePrisc : Art of Fighting: azione, botte da orbi, barre di spirito, super mosse e. (Zazoom Blog)

Parliamo di concept art, illustrazioni, materiali promozionali originali o note degli sviluppatori che avrebbero impreziosito ulteriormente Capcom Arcade Stadium incrementando l'effetto nostalgia e facendoci calare ancora di più nel magico mondo della golden age degli arcade. (Multiplayer.it)