Covid in Lombardia, ripartono giovedì i richiami sospesi per il caso AstraZeneca: si chiuderanno a fine mese

La Repubblica SALUTE

Per trovar modo di fissare questi nuovi appuntamenti, ci sarà però un rinvio per 80 mila cittadini che avevano fatto Moderna in prima dose.

Per fare questo recupero degli appuntamenti persi per AstraZeneca, subirà uno slittamento il richiamo di chi aveva fatto la prima dose con Moderna.

Nulla cambia invece per i richiami delle persone over 60 vaccinate in prima dose con AstraZeneca

Il criterio adottato è stato quello di non penalizzare in alcun modo tutti i cittadini lombardi che si erano già prenotati per ricevere la prima dose". (La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati È con questa premessa che l’Aifa introduce l’ultimo rapporto sulla sorveglianza dei vaccini anti Covid in Italia aggiornato al 26 maggio scorso. (ilmattino.it)

In ogni caso, la maggior parte delle persone non ha manifestato contrarietà verso la seconda dose eterologa e i richiami misti vanno avanti. Situazione differente per coloro che hanno rinunciato a tutti gli effetti alla seconda dose, i quali, se cambieranno idea, passeranno in coda. (Il Capoluogo)

Il ritardo causato dalla combinazione di due vaccini diversi non dovrebbe essere superiore alle due settimane 5 ' di lettura. Combinazione tra due vaccini diversi, anche De Luca si piega. (The Wam)

Non poteva essere segnalata la cosa ed essere inviato (con lo stesso clic) un altro messaggio di rettifica? «Il suo numero è rimasto nel computer e hanno fatto partire il messaggio che però è riferito al 5 luglio» (ilmessaggero.it)