Nuovi concorsi per la scuola per 50 mila nuove assunzioni

Lettera43 INTERNO

Queste e altre novità sono contenute nell’approvazione del decreto legge in materia di reclutamento del personale scolastico e degli enti di ricerca avvenuta alla Camera.

NUOVI PROF PER QUOTA 100. Si prevede di recuperare oltre 9.000 cattedre dai pensionamenti avvenuti con quota 100, dando più insegnanti stabili al sistema.

Sono cattedre che andranno a chi ne aveva diritto: docenti che si trovano nelle graduatorie a esaurimento, vincitori e idonei di concorso. (Lettera43)

Su altre testate

Come sapete il testo del decreto legge 126 approvato oggi alla Camera prevede l’estensione del bonus premiale introdotto dalla legge 107 solo per gli insegnanti di ruolo anche ai docenti non di ruolo. A pensar male spesso si indovina specialmente se si conoscono le logiche oggi vigenti nelle scuole nell’anno 2019 d. (Informazione Scuola)

Decreto Scuola 2020: Concorso per Ispettori. Previsto all’interno del decreto legge anche un concorso pubblico per ispettori scolastici, il bando sarà pubblicato a gennaio 2021, con un concorso per 59 dirigenti tecnici e, a decorrere dal 2023, di ulteriori 87 dirigenti tecnici. (Miur Istruzione)

Nella controversia in esame una docente di scuola primaria, prima dell'immissione in ruolo aveva prestato insegnamento con contratti a tempo determinato dall'anno scolastico 2003/2004 al... Lo ha sancito il Tribunale di Monza, Sezione lavoro, con la sentenza del 31 ottobre n. (Italia Oggi)

Al termine di tale periodo di prova, per ottenere la conferma in ruolo, gli insegnanti saranno valutati dal comitato di valutazione della scuola dove prestano servizio, integrato da un componente esterno. (La Tecnica della Scuola)

All’interno del decreto fiscale 2020 c’è un emendamento dedicato alle ripetizioni private che i docenti impartiscono agli studenti, si tratta di un mercato che genera milioni di euro ogni anno di cui la maggior parte non vengono dichiarati dai docenti e sui quali non vengono pagate le tasse, per questo motivo si sta cercando di regolarizzare questo mercato, nell’emendamento ci sono diverse novità che dal 2020 entreranno in vigore. (Miur Istruzione)

Le attività di CLIL potranno essere proposte ed indirizzate anche agli alunni di scuola dell’infanzia. (Il Giornale di Lipari)