Super Green Pass, sarà un dicembre di controlli su autobus, treni, bar e ristoranti

La Stampa SALUTE

Ci si prepara ai controlli del super Green Pass che tra una decina di giorni sarà obbligatorio sui bus del trasporto pubblico locale e treni (è già obbligatorio su quelli a media e lunga percorrenza).

E sono proprio i controlli, quelli che preoccupano di più, non solo sugli autobus ma anche sui treni, in particolare nell'orario di punta, quando sono pieni.

Si parla, in genere di controlli a campione, ma bisognerà capire come andrà applicato questo aspetto dell'obbligo Green Pass. (La Stampa)

Su altre fonti

Visti i risultati sinceramente non c'è tanto da dire, sono d'accordo con il vaccino." Una signora si schiera a favore di questa scelta: "Sono molto d'accordo, io mi sono già prenoatta per la terza dose. (Telenord.it)

Serena la considerazione di Assoturismo: «Il Green Pass obbligatorio in albergo - osserva Luca Bianca, presidente di Assoturismo - era una misura attesa. Con il decreto Super green pass sono state scongiurate le chiusure ma aldilà di alcune criticità del provvedimento, resta un quadro complessivo davvero difficile per gli alberghi italiani. (Italia a Tavola)

Il decreto varato dal governo Draghi, però, prevede anche l'estensione del green pass base al trasporto pubblico locale, regionale e interregionale Il super green pass approvato dal governo Draghi entrerà in vigore dal prossimo 6 dicembre , però per alcune attività si potrà continuare ad usare il green pass base, quello cioè utilizzato fino a questo momento. (Quotidiano di Puglia)

Ma anche in ristoranti, bar e mezzi del trasporto pubblico locale attraverso controlli a sorpresa, a chiamata o a campione. Dal 6 dicembre sarà possibile per l’esercente rilevare la distinzione fra super gree pass e green pass base (Italia a Tavola)

Il vicepresidente vicario di Federalberghi ha esordito ricordando come il “super green pass” non valga per gli alberghi, per i quali rimarrà valido il green pass base, aggiungendo poi: “Il super green pass non vale per gli alberghi, per gli alberghi c’è il green pass base, quello che è in vigore anche oggi, quindi possono entrare negli alberghi i vaccinati, i guariti e chi ha un tampone negativo”. (Secolo Trentino)

Come per quella bianca, anche in zona gialla varranno le stesse regole solo per i non vaccinati, anche se scatta l’obbligo della mascherina all’aperto. In zona arancione tutte le attività che sarebbero rimaste chiuse potranno aprire, ma solo per i possessori di Super Greenpass. (BlogLive.it)