Australian Open 2022: Lucia Bronzetti sfiderà Gracheva con vista Barty, per Martina Trevisan c'è Zheng

OA Sport SPORT

Trevisan, dovesse riuscire a vincere, partirebbe in ogni caso da sfavorita nel secondo turno sia con l’australiana Ajla Tomljanovic che, soprattutto, proprio con Badosa, che nel frattempo la top ten se l’è andata a prendere con merito

Sono stati effettuati i posizionamenti delle giocatrici qualificate nel tabellone principale degli Australian Open 2022.

La semifinale di Chicago e il terzo turno agli US Open con scalpo della spagnola Paula Badosa sono gli ulteriori risultati di rilievo della ventunenne. (OA Sport)

Su altri giornali

La 20enne di Saratov è alla quarta presenza nello Slam Down Under dove lo scorso anno ha raggiunto il terzo turno. La vincente di questo match troverebbe al secondo turno o la russa Veronika Kudermetova (n. (SuperTennis)

Verrucchio in festa (e gli applausi di Bonaccini) Per il successo della Bronzetti sono arrivati i complimenti via social anche del governatore dell’Emilia-Romagna Stefano Bonaccini: «Che bella notizia, congratulazioni Lucia!”, il commento del numero uno della Regione. (Corriere della Sera)

Il tennista nipponico, settima testa di serie, aveva sconfitto nei turni precedenti anche Andrea Arnaboldi e Gian Marco Moroni. Caruso, invece, si era imposto per 75 76 (5) sull’argentino Juan Pablo Ficovich, numero 236 del ranking. (Giornale di Sicilia)

Nessuno dei tennisti italiani approdati al turno decisivo delle qualificazioni riesce a staccare il pass per il main draw degli Australian Open, primo Slam del 2022 (in programma dal 17 al 30 gennaio con un montepremi 54,2 milioni di dollari) in corso sui campi in cemento di Melbourne Park nella metropoli australiana. (Tuttosport)

Trevisan, n.113 Wta e seconda testa di serie, nel turno decisivo ha liquidato 6-2 6-3, in un'ora e venti minuti di partita, la bielorussa Olga Govortsova, n.138 Wta e 19esima testa di serie Bronzetti, n. (Tuttosport)

Ha giocato molto bene, è stata sempre molto aggressiva nei momenti importanti e ha gestito benissimo la pressione Tale risultato è raggiunto nell’ultimo turno di qualificazione rimontando da 4-6 0-2 l’atleta giapponese Nao Hibino, con lo score 4-6 6-2 6-1 ,superando le qualificazioni degli Australian Open, tra i migliori risultati della sua carriera sinora. (Il Clandestino Giornale)