Trump “Trasferite aziende negli Stati Uniti, zero dazi”

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nadia Battocletti oro agli Europei su strada in Belgio: «Una bella giornata e la giusta tattica» Nadia Battocletti oro agli Europei su strada in Belgio: «Una bella giornata e la giusta tattica» Trump “Trasferite aziende negli Stati Uniti, zero dazi” ROMA (ITALPRESS) – “Questo è un ottimo momento per trasferire la vostra azienda negli Stati Uniti d’America, come stanno facendo Apple e tante altre imprese, in numeri record. (toscanamedianews.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
La decisione dl presidente Usa Donald Trump di fissare i dazi per la piccola Repubblica al 10% rispetto al 20% del resto d’Europa ha avuto l’effetto di accendere i riflettori sulla Rocca, con l’interesse che è rimasto alto anche dopo il successivo annuncio degli Stati Uniti di posticipare di 90 giorni le manovre sui dazi. (Milano Finanza)
Il manifesto del 13 aprile 2025 (il manifesto)
– “Ciò che è stato messo in luce è che abbiamo bisogno di produrre negli Stati Uniti e che non saremo ostaggio di altri Paesi, in particolare di nazioni commercialmente ostili come la Cina, che farà tutto ciò che è in suo potere per mancare di rispetto al popolo americano”. (lapresse.it)

In seconda battuta si concretizza col “reshor… È questa la dottrina su cui fa leva Donald Trump per riportare entro i confini americani le produzioni considerate strategiche (ma non solo). (La Stampa)
Il "miracolo" delle supply chain del XXI secolo, il super-prodotto iPhone, è frutto dell'interdipendenza ma non è un sistema statico: la spinta della politica ha un ruolo. L'analisi di Alessandro Aresu. (Startmag)
Nessun ritardo ambientale. – “Questo è un momento FANTASTICO per spostare la vostra AZIENDA negli Stati Uniti d’America, come stanno facendo Apple e tante altre, in numeri da record”. (Askanews)