Trump “Trasferite aziende negli Stati Uniti, zero dazi”

Trump “Trasferite aziende negli Stati Uniti, zero dazi”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
toscanamedianews.it ECONOMIA

Nadia Battocletti oro agli Europei su strada in Belgio: «Una bella giornata e la giusta tattica» Nadia Battocletti oro agli Europei su strada in Belgio: «Una bella giornata e la giusta tattica» Trump “Trasferite aziende negli Stati Uniti, zero dazi” ROMA (ITALPRESS) – “Questo è un ottimo momento per trasferire la vostra azienda negli Stati Uniti d’America, come stanno facendo Apple e tante altre imprese, in numeri record. (toscanamedianews.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

La decisione dl presidente Usa Donald Trump di fissare i dazi per la piccola Repubblica al 10% rispetto al 20% del resto d’Europa ha avuto l’effetto di accendere i riflettori sulla Rocca, con l’interesse che è rimasto alto anche dopo il successivo annuncio degli Stati Uniti di posticipare di 90 giorni le manovre sui dazi. (Milano Finanza)

Il manifesto del 13 aprile 2025 (il manifesto)

– “Ciò che è stato messo in luce è che abbiamo bisogno di produrre negli Stati Uniti e che non saremo ostaggio di altri Paesi, in particolare di nazioni commercialmente ostili come la Cina, che farà tutto ciò che è in suo potere per mancare di rispetto al popolo americano”. (lapresse.it)

Usa, Trump: “Spostate ora la vostra azienda qui”

In seconda battuta si concretizza col “reshor… È questa la dottrina su cui fa leva Donald Trump per riportare entro i confini americani le produzioni considerate strategiche (ma non solo). (La Stampa)

Il "miracolo" delle supply chain del XXI secolo, il super-prodotto iPhone, è frutto dell'interdipendenza ma non è un sistema statico: la spinta della politica ha un ruolo. L'analisi di Alessandro Aresu. (Startmag)

Nessun ritardo ambientale. – “Questo è un momento FANTASTICO per spostare la vostra AZIENDA negli Stati Uniti d’America, come stanno facendo Apple e tante altre, in numeri da record”. (Askanews)