Dal 6 agosto Green pass per i ristoranti, ma solo al chiuso e al tavolo

Brescia Oggi INTERNO

Con terapie intensive al 20% e con il 30% di ospedalizzazioni si passa in «arancione» e con il 30% di occupazione delle terapie intensive e il 40% dei reparti scatta la zona rossa.

Cambiano i parametri per i passaggi di fascia e le restrizioni.

Allo studio anche la quarantena «soft»: prevista in caso di contatto con persona positiva, dovrebbe essere ridotta per. chi abbia il Green pass.

Al momento resta congelata la questione treni e trasporti pubblici: non saranno per ora soggetti al Green pass per accogliere i passeggeri e il tema è rinviato a settembre

Allo studio la quarantena "soft" per i vaccinati. (Brescia Oggi)

Su altre fonti

Lo stato di emergenza è intanto prorogato al 31 dicembre.«Oltre 40 milioni le certificazioni verdi scaricate in poche settimane dagli italiani, un numero importante» ha puntualizzato Speranza.Dopo il via libera il testo arriverà al consiglio dei ministri che dovrà approvarlo per farlo entrare in vigore già venerdì Secondo i parametri precedenti alcune regioni sarebbero andate in giallo» ha sottolineato Draghi. (GiovinazzoViva)

Il certificato servirà solo per le consumazioni al tavolo negli spazi interni dei servizi di ristorazione svolti da qualsiasi esercizio (compresi quindi anche i pub, le tavole calde, pasticcerie, gelaterie, non solo ristoranti). (LaGuida.it)

Non servirà nemmeno all’aperto. Lo stato di emergenza, in scadenza il 31 luglio, sarà prorogato fino al 31 dicembre 2021. (La Voce di Bolzano)

Oggi limitato alle RSA e alle feste matrimoniali, la certificazione verde servirà anche per consumare al tavolo in bar e ristoranti al chiuso. Il green pass si ottiene dopo la somministrazione della prima dose, oppure con un tampone con esito negativo effettuato nell’arco di 48 ore. (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)

Così Fipe Varese vede il Green pass. «Ancora una volta sono i pubblici esercizi a pagare il prezzo più salato. «Non si pensi che il nostro settore sia contrario all’utilizzo del Green pass, soprattutto se l’obiettivo è tenere sotto controllo i contagi e, contemporaneamente, dare una ulteriore spinta alle vaccinazioni. (InformazioneOnline.it)

Per andare in arancione 20 percento terapia intensiva e 30 percento area medica Al momento il green pass non è necessario per salire sui mezzi di trasporto pubblici. (Cronache Maceratesi)