Dal 6 agosto Green pass per i ristoranti, ma solo al chiuso e al tavolo

Dal 6 agosto Green pass per i ristoranti, ma solo al chiuso e al tavolo
Brescia Oggi INTERNO

Con terapie intensive al 20% e con il 30% di ospedalizzazioni si passa in «arancione» e con il 30% di occupazione delle terapie intensive e il 40% dei reparti scatta la zona rossa.

Cambiano i parametri per i passaggi di fascia e le restrizioni.

Allo studio anche la quarantena «soft»: prevista in caso di contatto con persona positiva, dovrebbe essere ridotta per. chi abbia il Green pass.

Al momento resta congelata la questione treni e trasporti pubblici: non saranno per ora soggetti al Green pass per accogliere i passeggeri e il tema è rinviato a settembre

Allo studio la quarantena "soft" per i vaccinati. (Brescia Oggi)

Su altre fonti

Obblighi e divieti dal 5/10, fasce-rischio basate su dati ricoveri, quarantena ridotta per chi ha il lasciapassare. Il Parlamento potra’ poi ovviamente apportare modifiche e correzioni al decreto legge – confermano che il green pass dal 5 agosto servira’ per accedere ai tavoli al chiuso di bar e ristoranti, mentre non sara’ invece necessario per consumare al bancone, anche se al chiuso. (Cronache della Campania)

Cosa rischia chi è senza green pass: a quanto ammonta la multa. Cosa rischia chi è senza green pass? Green pass, serve anche per i matrimoni? (L'Occhio)

“Condividiamo la decisione del Consiglio dei ministri di estendere l’obbligatorietà del Green pass al settore fieristico, che ha risentito pesantemente dello stop forzato lo scorso anno. Oltre al danno, per uno dei settori più colpiti dall’emergenza economica, con cali di fatturato che l’anno scorso hanno toccato il 90%, sta per arrivare la beffa, perché il Green Pass, solo per i nostri eventi, resterebbe obbligatorio anche per i bambini (WineNews)

Misure Anti Covid: in Italia green pass per il ristorante

Il green pass diventerà il lasciapassare che per accedere in sicurezza a diverse attività e servizi a partire dal 6 agosto. Con il fascicolo sanitario elettronico: Si può usare anche il Fascicolo sanitario elettronico per ottenere la certificazione verde (Italia a Tavola)

Il Green pass e’ una misura con i quali i cittadini possono continuare a svolgere attivita’ con la garanzia di ritrovarsi tra persone che non sono contagiose. Il green pass sara’ necessario per i bar e i ristoranti al chiuso ma anche per palestre, cinema e teatri (con alcune eccezioni). (Canicatti Web Notizie)

Dopo la Francia anche in Italia si potrà accedere a bar e ristoranti al chiuso solo se muniti di green pass. In questo caso, per ottenere il green pass inizialmente basterà una dose di vaccino, ma da settembre ne serviranno due. (Gambero Rosso)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr