Meteo: PROSSIME ORE, tanti TEMPORALI insidiano l'Alta Pressione, elevato rischio di GRANDINE. Le ZONE coinvolte

Meteo: PROSSIME ORE, tanti TEMPORALI insidiano l'Alta Pressione, elevato rischio di GRANDINE. Le ZONE coinvolte
iLMeteo.it INTERNO

Meteo: PROSSIME ORE, tanti TEMPORALI insidiano l'Alta Pressione, elevato rischio di GRANDINE.

Insomma, a conti fatti l'Italia non riuscirà nemmeno nelle prossime ore a godersi un po' di totale stabilità atmosferica e soprattutto nelle ore pomeridiane dovrà fare i conti con il ritorno di qualche pioggia anche temporalesca condita dall'ormai immancabile e tanto temuto fenomeno della grandine.

Siamo in primavera inoltrata e come è giusto che sia i temporali potranno scoppiare all'improvviso ed essere accompagnati da forti raffiche di vento e locali grandinate

Alpi, Prealpi ed alcuni settori della Val Padana come le pianure lombarde, quelle più settentrionali del Veneto e del Friuli Venezia Giulia (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altri giornali

Maggio, dall'12 in avanti pericoloso ciclone verso l'Italia La TENDENZA. Maggio: primavera in crisi entro metà mese con nuove piogge e temporaliLa primavera è destinata ad entrare per l'ennesima volta in crisi. (iLMeteo.it)

Meteo: ESTATE 2021, GIUGNO e LUGLIO nella MORSA del GRAN CALDO. Gli ULTIMI AGGIORNAMENTI confermano questa IPOTESI. Estate: possibile avvio rovente già tra giugno e luglio. Come sarà l'? (iLMeteo.it)

Padova, 3 maggio 2021 – Meteo incerto a Padova. Allerta vento a Vicenza. Anche per quanto riguarda Treviso sono previste nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata con tendenza ad ampi rasserenamenti in serata. (il Resto del Carlino)

Meteo a Parma, le previsioni del 5 maggio: tempo sereno, senza pioggia

Previsioni meteo per giovedì 6 maggio. Giovedì alternanza tra sole e nuvole al Nord, Calabria e Sicilia, con qualche piovasco su Alpi e Sicilia Previsioni meteo per mercoledì 5 maggio. Mercoledì nuvole su gran parte d’Italia, anche se non mancheranno i momenti soleggiati, specie nelle regioni centrali. (METEO.IT)

Meteo ROMA 5/05/2021: poco nuvoloso oggi e nei prossimi giorni. Giornata caratterizzata da generali condizioni di cielo poco nuvoloso, temperatura minima 12°C, massima 21°C. Previsioni Meteo Roma Roma, Mercoledì 5 Maggio: giornata caratterizzata da generali condizioni di cielo poco nuvoloso, temperatura minima 12°C, massima 21°C. (iL Meteo)

Aumentano le temperature: le massime toccano i 23-24°C sulle pianure; sostenuti invece i venti, provenienti da Sudovest, con forti raffiche sull’Appennino. Allerta meteo per i venti, che saranno al mattino tesi e proverranno da Sud-Sudovest, al pomeriggio tesi e provenienti da Sudovest. (il Resto del Carlino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr