Il Covid ha colpito fortemente il settore delle auto a noleggio: Hertz dichiara fallimento, con 17 miliardi di debito

Yahoo Notizie ECONOMIA

Hertz dichiara bancarotta. La Hertz aveva iniziato il 2020 con il 6% di aumento sui ricavi di gennaio e febbraio.

È il caso della società americana di noleggio Hertz, che ha fatto ricorso alla bancarotta assistita.

Coronavirus, autonoleggio in crisi. Un fatturato completamente azzerato dal lockdown: è questo lo scenario che le maggiori compagnie di auto a noleggio si trovano davanti.

Complice anche il calo dei prezzi delle auto usate, il colosso americano non è sopravvissuto alla crisi. (Yahoo Notizie)

Ne parlano anche altri giornali

Hertz aveva già mancato un pagamento all'inizio del mese scorso, ma i suoi finanziatori avevano concordato di rinviare il pagamento a venerdì scorsoLe attività di Hertz in Europa, Australia e Nuova Zelanda non sono interessate dal deposito. (Tiscali.it)

Se va in crisi anche un colosso come Hertz vuol dire che il settore è veramente sull'orlo del baratro. Il coronavirus ha praticamente azzerato la domanda del colosso dell'autonoleggio nato un secolo fa con una flotta di Model T Ford. (L'Unione Sarda.it)

Clamoroso, il colosso Hertz dichiara fallimento la numero uno mondiale nel business del “rental car”, l’autonoleggio. Le difficoltà della Hertz furono chiare già all’inizio dei lockdown nordamericani con l’annuncio di diecimila licenziamenti. (Positanonews)

(askanews) - Che cos'è il Chapter 11, il capitolo 11, della legge fallimentare statunitense, che in queste ore si sta applicando al colosso statunitense dell'autonoleggio Hertz, dopo essere stato adottato in molti altri casi Oltreoceano? In estrema sintesi nella procedura Usa: a) il debitore mantiene il possesso dei propri beni; b) i creditori non possono aggredire tali beni. (Yahoo Finanza)

Non sapere quando e in che misura riprenderanno le vendite, è stato detto, ha reso necessario il fallimento. Un altro grande colosso dichiara fallimento a causa del Coronavirus. Hertz non è di certo la prima società ad essere stata messa in ginocchio dall’emergenza Coronavirus. (Bitecoin)

Anche i department stores accusano gli effetti del coronavirus, tra chiusure di negozi, bancarotte, procedure fallimentari e perdite ingenti. Da Hertz a Neiman Marcus i big dichiarano bancarotta. (Proiezioni di Borsa)