Berrettini con Federer alla Laver Cup

Berrettini con Federer alla Laver Cup
Rai Sport SPORT

L'azzurro, finalista sull'erba del prestigioso torneo di Wimbledon la scorsa settimana, fara' la sua prima apparizione nella nota esibizione internazionale e rappresentera' il team Europa assieme alla leggenda del tennis Roger Federer e al numero 6 del mondo Dominic Thiem.

"Matteo ha fatto una corsa incredibile, non solo sull'erba ma gia' dall'inizio dell'anno quando ha aiutato l'Italia a raggiungere la finale dell'Atp Cup, a Melbourne, per poi raggiungere il quarto turno agli Australian Open e i quarti di finale al Roland Garros", ha detto l'ex campione svedese

Il capitano della squadra del Vecchio continente, Bjorn Borg, e' lieto di dare il benvenuto a Berrettini. (Rai Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

. Tutti pazzi per Matteo Berrettini, ecco come e quando seguirlo nei suoi prossimi appuntamenti sportivi. Matteo Berrettini nella leggenda, in finale a Wimbledon: è la prima volta per un tennista italiano. (GQ Italia)

Con queste parole, Berrettini ha delineato l’unione delle sue sensazioni positive in merito alla convocazione per la Laver Cup, dicendosi felice per svariate motivazioni. “Sono davvero entusiasta di far parte della Laver Cup quest’anno. (Sportface.it)

Dal 24 al 26 settembre, a Boston, nella Laver Cup, ci sarà anche il romano Matteo Berretini. L’azzurro, finalista sull’erba del prestigioso torneo di Wimbledon la scorsa settimana, farà la sua prima apparizione nella nota esibizione internazionale e rappresenterà il team Europa assieme alla leggenda del tennis Roger Federer e al numero 6 del mondo Dominic Thiem. (oktennis)

Matteo Berrettini è stato convocato per disputare la Laver Cup

Il romano è di gran lunga il tennista italiano più seguito sul social, e ha distanziato nettamente sia Fabio Fognini, che è sopra al mezzo milione, sia Jannik Sinner, terzo con poco più di 400mila seguaci. (Sportal)

Dopo la sconfitta per 3-1 (7-6; 4-6; 4-6; 3-6) nella storica finale di ieri a Wimbledon contro Novak Djokovic, Matteo Berrettini raggiunge l’ottavo posto nella classifica mondiale Atp. Il 25enne romano ha infatti scavalcato Roger Federer, ora nono, mentre è stabile Rublev in settima posizione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Momento d'oro per Matteo Berrettini Matteo farà parte della selezione della Laver Cup, competizione che si disputerà dal prossimo 24 al 26 Settembre a Boston, al TD Garden, casa della squadra Nba dei Boston Celtics. (Tennis World Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr