Salerno, Vincenzo e la maturità a 64 anni: «L'ho promesso a mia moglie, morta di Covid»

ilmattino.it INTERNO

«Il virus s’è portato via mia moglie a gennaio 2021, la mia vita è cambiata da allora», dice Lifrieri

Per dirla come il maestro Alberto Manzi, non è mai troppo tardi.

Perché il signor Lifrieri la maturità l’ha cercata e voluta con tutto se stesso proprio negli anni più duri della pandemia da Covid-19.

C’è il sapore della riscossa esistenziale nella storia di Vincenzo Lifrieri, 64 anni, nativo di Spezzano Albanese, in Calabria, che stamattina a Salerno sosterrà la prima prova scritta di italiano agli esami di maturità. (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Devo ammettere che non ho una grande praticità per gli anni, ma ho profuso tanto impegno per colmare le mie lacune. “Ho imparato a usare il programma Autocad – racconta al Mattino - che serve a progettare disegni tecnici al computer. (Sky Tg24 )

La newsletter del Corriere del Mezzogiorno Se vuoi restare aggiornato sulle notizie della Campania iscriviti gratis alla newsletter del Corriere del Mezzogiorno shadow. Vincenzo Lifrieri all’uscita da scuola dopo la prima prova scritta di italiano. (Corriere del Mezzogiorno)

Maturità 2022, Vincenzo affronta l’esame a 64 anni: “Promessa a mia moglie morta di Covid” Di. A 64 anni non ci si può sentire finiti” (Orizzonte Scuola)

Nonno da sei anni e padre di due figli, Vincenzo Lifrieri ha raccontato al Mattino che "il virus s'è portato via mia moglie" e che durante l'anno scolastico 2019/2020 aveva promesso di conseguire la maturità. (Today.it)