Bonus ascensori e montacarichi 2022: tutti i requisiti necessari per ottenerlo

Vesuvius.it ECONOMIA

Tuttavia, si deve trattare di spese sostenute dal primo gennaio 2022 al 31 dicembre 2022 per la costruzione di ascensori e montacarichi.

Bonus ascensori e montacarichi 2022: i dettagli a livello fiscale. L’agevolazione resterà in vigore per tutto l’anno corrente e consente una detrazione Irpef pari al 75%.

L’importo, invece, si abbassa a 40 mila euro moltiplicati per il numero delle unità immobiliari che formano l’edificio per gli immobili composti da due a otto unità immobiliari e a 30.000 euro moltiplicati per il numero delle unità immobiliari che formano l’edificio per i palazzi composti da più di otto unità immobiliari

Inoltre, davanti alla cabina ci deve essere almeno 1 metro e 40 di spazio libero. (Vesuvius.it)

La notizia riportata su altri giornali

Il bonus ascensore rientra anche tra le opere del Bonus ristrutturazione e nel Superbonus 110%, purché nel condominio vi sia almeno un disabile. Come deve essere la cabina? (InvestireOggi.it)

Alla luce di quanto espresso si ha che l’intervento di installazione o di integrazione di un impianto di climatizzazione invernale ed estiva a pompa di calore, rientrando tra gli interventi di manutenzione straordinaria, è agevolabile con il bonus ristrutturazioni. (BibLus-net)

Detrazioni affitto per studenti universitari. Agli studenti iscritti a un corso di laurea o a coloro che li hanno fiscalmente a carico spetta una detrazione del 19% sui canoni di locazione. Se nel triennio il contribuente cessa di essere lavoratore dipendente, la detrazione non spetta a partire dall’anno successivo (La Legge per Tutti)

Occhio però, dal 2022 ci sono nuove regole sull'etichetta energetica degli elettrodomestici 'passabili' di Bonus Mobili: vedi sotto. (ingenio-web.it)

Potranno avvalersi di questo incentivo coloro che intendono cambiare l’impianto di riscaldamento, ristrutturare casa, installare il cappotto termico, nonché procedere all’abbellimento della facciata. (Salernonotizie.it)

Il Bonus Affitti Giovani under 31 prevede una detrazione del 20% del canone pagato dall'imposta lorda. Il Bonus affitto giovani 2022 è una delle agevolazioni previste dalla Legge di Bilancio. (METEO.IT)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr