Stop alle transazioni in criptovalute - Moneta & Mercati

quoted business ECONOMIA

Le attività legate alle criptovalute negli ultimi anni - sottolinea la nota emessa dall'istituto di Pechino – “si sono diffuse sconvolgendo l’ordine economico e finanziario, alimentando il riciclaggio di denaro sporco, la raccolta illegale di fondi, la frode, gli schemi piramidali e altre attività illegali e criminali”.

L’obiettivo - precisa la Banca centrale cinese - è quello di “costruire un sistema di prevenzione e smaltimento dei rischi di speculazioni nelle transazioni in valuta virtuale” e di “reprimere severamente le attività finanziarie e le attività criminali legate alle valute virtuali, proteggere la sicurezza delle proprietà delle persone in conformità con la legge e compiere ogni sforzo per mantenere l’ordine economico e finanziario e la stabilità sociale”

Inoltre - nel documento della People’s Bank of China - scambi e transazioni in valuta virtuale sono definiti “attività finanziarie illegali” e “severamente vietate”. (quoted business)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Mining di Bitcoin da casa. Commenti contrari sul mining di Bitcoin da casa. Non tutti sono d'accordo sul fatto che il mining di Bitcoin da casa sia la migliore strategia per le persone. (Cryptonews Italy)

Purtroppo a tale carenza si aggiunge un altro problema: la conversione con Paypal è prevista solo per utenti residenti negli Stati Uniti. Acquistare Bitcoin con Paypal. Allo stato attuale comprare bitcoin con paypal risulta abbastanza agevole. (Cuneocronaca.it)

La Pobc: le attività legate alle monete digitali sono illegali. A picco le quotazioni di bitcoin, ethereum e le altre. Colpite e affondate. (FocusRisparmio)

Il nulla consigliato dai beniamini dello spettacolo. E adesso arriva la conferma del livello di delirio a cui è arrivato questo pseudo investimento. Un sondaggio condotto da Morning Consultant, su 2.200 investitori adulti USA, rivela come la metà… sì avete letto bene: la metà di chi investe in criptovalute negli Stati Uniti, si affida ai consigli delle celebrities. (iLoveTrading)

ma #BTC Si è completamente ripreso in poche settimane e poi ha raggiunto il massimo storico nel dicembre dello stesso anno. Bitcoin (BTC) è affondata ulteriormente per testare nuovamente il supporto di $ 40.000 il 24 settembre mentre la polvere di ciò che gli analisti affermavano come un falso allarme dalla Cina svaniva. (Lamezia in strada)

"La Cina intensificherà la sua repressione sull'estrazione di valuta virtuale come parte degli sforzi della nazione per risparmiare energia e ridurre le emissioni di carbonio . Inizierà anche a considerare gli scambi di criptovaluta all'estero che offrono servizi ai residenti domestici in Cina come attività finanziaria illegale. (TRT)