Oggi riapre Wall Street, le borse europee salgono

Milano Finanza ECONOMIA

Il rendimento del Treasury Usa a 10 anni sale al 3,279%, invece quello del Btp a 10 anni scende al 3,75% con lo spread Btp/Bund a 192,81 punti base.

Oggi riapre Wall Street dopo la festività di ieri, gli indici dovrebbero salire in avvio di seduta: il future sul Dow Jones segna un +1,26% e quello sull'S&P500 un +1,38%.

Borse europee ben impostate in avvio di seduta (Dax +0,50%, Cac40 +0,53%, Ftse100 +0,07% e Ftse Mib +0,49% a 22.112 punti). (Milano Finanza)

La notizia riportata su altre testate

Mercati azionari del Vecchio continente generalmente in rialzo ma non particolarmente tonici dopo l'avvio di Wall Street: la Borsa di Parigi sale attorno al punto percentuale, Amsterdam dello 0,7%, con Milano in crescita dello 0,3% e Londra sulla stessa linea. (La Sicilia)

I listino migliore a meta' seduta e' quello di Parigi (+1,4%), seguito da Francoforte (+0,9%), Londra (+0,8%) e Milano (+0,9%) che beneficia dell'exploit di Leonardo e della corsa dei bancari. (Il Sole 24 ORE)

Gli investitori si sentono al momento rassicurati dalle parole di Christine Lagarde sull'imminente operatività dello scudo anti-spread, lo strumento messo a punto dalla Bce per evitare la frammentazione finanziaria, e aspettano indicazioni dal presidente della Fed Jerome Powell che verà' ascoltato dal Congresso, sulle prossime mosse in tema di politica monetaria da parte della banca centrale statuninense. (Notizie - MSN Italia)

Gli investitori si sentono al momento rassicurati dalle parole di Christine Lagarde sull'imminente operatività dello scudo anti-spread, lo strumento messo a punto dalla Bce per evitare la frammentazione finanziaria, e aspettano indicazioni dal presidente della Fed Jerome Powell che verà' ascoltato dal Congresso, sulle prossime mosse in tema di politica monetaria da parte della banca centrale statuninense. (La Stampa)

Si confermano ben comprate le banche, mentre il secondario galleggia in attesa di novità sullo scudo anti-spread da parte della Bce Milano sale dello 0,39%; la più convinta è Amsterdam +1,03, seguita da Parigi +0,75%, Londra +0,56%, Francoforte +0,22%. (Notizie - MSN Italia)

A Piazza Affari occhi puntati su Tenaris e Eni. In Germania i prezzi alla produzione a maggio hanno registrato un +1,6% mese su mese contro le attese di +1,5% Ed è invertita la curva dei rendimenti con i titoli triennale e quinquennale, che pagano entrambi il 3,34%. (Milano Finanza)