Autostrade, Ft: Gruppo spagnolo Acs lancia offerta da 10 miliardi

Autostrade, Ft: Gruppo spagnolo Acs lancia offerta da 10 miliardi
LaPresse ECONOMIA

Acs valuta Aspi tra i 9 e i 10 miliuardi di euro e sarebbe disposta ad accogliere altri investitori nella sua offerta, tra cui Cdp.

Il board di Atlantia si riunisce oggi per discutere la proposta ricevuta la scorsa settimana dalla cordata guidata dalla Cassa

(LaPresse) – Il gruppo spagnolo di costruzioni Acs ha offerto 10 miliardi di euro per acquistare Autostrade.

Lo riferisce il Financial Times, citando una lettera di cui è venuto a conoscenza. (LaPresse)

Su altri giornali

Difficile dire se si tratti di una mossa di disturbo o di qualcosa di più concreto. Certo è che, per la seconda volta nel giro di un mese, Florentino Perez, presidente del gruppo spagnolo di infrastrutture Acs (nonché del Real Madrid) lancia un segnale ad Atlantia, la holding al 30% dei Benetton che ha in mano l’88% di Autostrade per l’Italia. (Il Fatto Quotidiano)

A fine 2020 il gruppo Acs presenta un saldo indebitamento netto di 1,820 milioni di euro, pari a 0,7 volte l’ebitda. Motivo per cui Crt ed Edizione avevano proprio rinunciato a mandare avanti l’altra strada possibile per vendere Aspi, cioè quella scissione. (Corriere della Sera)

- brubagher : RT @AlvisiConci: Azz Conte ha rinnovato concessione Autostrade a Benetton aumma aumma. Autostrade, per l’acquisto si fa sotto il presidente del Real Madrid Florentino Perez (Di mercoledì 7 aprile 2021) Le Autostrade italiane fanno gola. (Zazoom Blog)

Perez: «Acs punta a quota di Atlantia per costruire un colosso europeo»

E' la seconda volta che Perez fa questa affermazione, la prima è stata un mese fa quando ha presentato i dati di Acs, in cui ha spiegato che con la vendita della società energetica Cobra alla francese Vinci, gli dovranno arrivare 4,9 miliardi di euro, che serviranno a fare nuovi investimenti "Ci metteremo intorno ad un tavolo con i nostri soci di Abertis per studiare la possibilità di formare un grande gruppo autostradale europeo". (RagusaNews)

(LaPresse) – “Il Consiglio ha preso altresì atto della manifestazione di interesse inviata proprio in data odierna dal Gruppo ACS per l’acquisto di una partecipazione nel capitale di ASPI, in consorzio con altri investitori nazionali ed internazionali (LaPresse)

Lo ha detto il numero uno del gruppo spagnolo ACS, Florentino Perez (più noto nel mondo come presidentissimo del Real Madrid, in un incontro con gli analisti circa la possibilità di acquisire la quota di Atlantia (gruppo Benetton) in Aspi (Autostrade per l’Italia). (Calcio e Finanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr