Covid: indice Rt Valle D'Aosta più basso Italia

Sky Tg24 INTERNO

La percentuale di tamponi risultati positivi è al 2%

Lo rivela il report settimanale del Ministero della Salute e dell'Istituto Superiore di Sanità.

- AOSTA, 10 SET - È della Valle d'Aosta l'indice Rt puntuale sulla trasmissibilità del Covid-19 più basso di Italia: è 0,55.

I nuovi casi positivi registrati nella settimana 30 agosto-5 settembre stati 23, quattro i nuovi focolai.

Il tasso di occupazione dei posti letto ospedalieri è dell'1%, quello in terapia intensiva 0%. (Sky Tg24)

Se ne è parlato anche su altri media

«L'impegno comune - spiegano - è di sostenere a livello nazionale, in tutti i tavoli associativi e istituzionali, le istanze condivise, a favore di una stagione invernale cui il mondo della montagna non può rinunciare» Sì al green pass per sciare nelle stazioni della Valle d'Aosta (Aosta Oggi)

È l’unica regione dell’Europa occidentale che presenta un’incidenza dei contagi a 14 giorni inferiore a 50 casi su 100.000 abitanti e un tasso di positività ai tamponi inferiore al 4 per cento. Un miglioramento: nel monitoraggio della settimana scorsa la Valle era in giallo. (La Stampa)

POLITICA Green pass, Gelmini: «Nessuna ambiguità dalla Lega,. Giovedì 9 Settembre 2021, 19:04 - Ultimo aggiornamento: 19:32. Il Green pass per salvare la stagione sciistica 2021/2022 e per evitare di perdere un altro inverno. (ilmessaggero.it)

Negli ultimi giorni gli addetti hanno provveduto a dipingere le strisce "blu" e a posizionare i parcometri in entrambi i parcheggi. Lo annuncia il Comune di Aosta al termine dell'iter di concessione e affidamento dei due parcheggi della zona dell'ex caserma Testafochi. (Aosta Oggi)

L'ordinanza regionale n. 399 dispone proprio lo svolgimento in presenza della didattica in tutte le scuole della Valle d'Aosta, all'università e nelle attività di formazione. (Aosta Oggi)

Resta vuota la terapia intensiva. E’ quanto emerge dal bollettino regionale diffuso venerdì 10 settembre. (gazzettamatin.com)