Negoziati tra Iran e Usa in Oman: breve incontro tra Witkoff e Araghchi

Articolo Precedente
Articolo Successivo
PUBBLICITÀ Tra l'escalation delle tensioni regionali e le reciproche minacce di uso della forza, i negoziati di alto livello tra Stati Uniti e Iran in Oman erano molto attesi. Le due parti sono entrate nei colloqui con intenzioni diverse, tra la diplomazia condizionata di Teheran e i doppi messaggi di Washington che combinano minacce e incentivi. Nel pomeriggio di sabato la tv di Stato iraniana ha fatto sapere che il primo ciclo di colloqui è terminato e non ci sono state critiche. (Euronews.com)
La notizia riportata su altri giornali
. Lo ha detto la Casa Bianca, sottolineando che le parti si sono dette d'accordo a incontrarsi nuovamente il prossimo sabato. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
"Diciamo che a me questa è sembrata l'ennesima operazione da parte del Presidente della Repubblica di conferma che è stato fatto tutto quanto bene meglio non si poteva fare. L'endocrinologo Giovanni Frajese si è espresso in merito alla medaglia di bronzo che ha ricevuto Burioni, premiato da Mattarella per il suo "merito nella sanità pubblica". (Il Giornale d'Italia)
Al via i colloqui sul nucleare iraniano tra Teheran e Washington a Muscat, in Oman. Stando a quanto riferito dalle autorità iraniane, i colloqui si svolgeranno indirettamente. (Tgcom24)

Iniziano oggi in Oman le trattative sul nucleare iraniano tra la delegazione di Washington guidata da Steve Witkoff e quella di Teheran. Prima dell’incontro Witkoff, reduce da un faccia a faccia di quattro ore con Putin, ha detto che l’America è pronta a “un compromesso“. (InsideOver)
I professori Mariano Bizzarri, Università La Sapienza, Marco Cosentino, Università dell'Insubria, e Giovanni Frajese, Università Foro Italico, insieme al Dottor Maurizio Federico, Istituto Superiore di Sanità, e al Dottor Alberto Donzelli, già membro del Consiglio Superiore di Sanità hanno messo in guarda la popolazione dai gravi rischi di sicurezza derivanti dal vaccino anti-Covid Kostaive già approvato nel dicembre 2024 e commercializzato su approvazione della Commissione europea. (Il Giornale d'Italia)
Sul nucleare l’Iran sottolinea che l”obiettivo è raggiungere un accordo equo con gli Usa“. Il ministro degli Esteri iraniano Abbas Araghchi è in Oman per intrattenere dei colloqui con gli Stati Uniti in merito alle attività nucleari di Teheran (lapresse.it)