La trasparenza iOS 14.5 non funziona per alcuni utenti

Questo malfunzionamento sarebbe dovuto a una interpretazione sbagliata delle impostazioni prima dell’aggiornamento ad iOS 14.5 in base a quanto segnala 9to5Mac: pare cioè che chi ha disattivato l’interruttore “Annunci pubblicizzati” all’interno del pannello “Privacy”, nel momento in cui scarica e installa iOS 14.5 si ritrova con la funzione di tracciamento disabilitata.

Se volete sapere dove scaricare la versione 14.5 di iOS e iPadOS e come installarla, o semplicemente sfogliare l’elenco di tutte le novità che introduce, potete fare riferimento a questo nostro articolo

Lo segnalano diversi utenti su Twitter che, dopo aver aggiornato i propri dispositivi, non riescono a vedere l’interruttore che permette di abilitarla. (macitynet.it)

Su altri media

Leggi di più: Le migliori nuove funzionalità per iPhone in iOS 14. . Ora gioca:. Guarda questo:. Cosa c’è di nuovo in iOS 14.5? IOS 14.6 sarà compatibile con tutti gli stessi dispositivi di iOS 14 (amanteaonline.it)

Il messaggio, in sintesi, è: preparatevi a subire un netto calo di interazioni e ad avere molti meno strumenti di targeting specifico. (HelpMeTech)

Milano Finanza. Ennesimo trimestre record per Apple, che ha chiuso i tre mesi terminati a fine marzo con ricavi in crescita del 54% su base annua a 89,6 miliardi di dollari, mentre gli utili netti sono pi che raddoppiati a 23,6 miliardi. (Notizie - MSN Italia)

Insomma Apple vuole inserire nel suo Iphone un comando in cui è l’utente a decidere se vuole o meno essere tracciato da Facebook. Adesso Apple e Tim Cook sostengono che Facebook dovrebbe eliminare tutte le informazioni che aveva raccolto sulle persone al di fuori delle sue app principali, perchè è un’insostenibile violazione della privacy (AgoraVox Italia)

Rifiutando di essere tracciati si impedisce alla app di accedere all’Idfa dello smartphone e Apple si attende che non vengano condivisi neppure altri dati, come numero di telefono e indirizzo email. Al lancio di app quali Facebook si aprirà una finestra. (QUOTIDIANO.NET)

Nella Silicon Valley è iniziata una battaglia tra giganti che ha al centro i nostri dati (Avvenire p.27, Quotidiano Nazionale p-27). Lunedì Apple ha lanciato l’aggiornamento alla versione 14.5 dei sistemi operativi degli iPhone, degli iPad e delle Apple tv. (Informa)