Orchestra sinfonica della Rai in concerto alla Villa Bellini

Sono le tappe che toccherà la nuova tournée dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai, realizzata con il sostegno del Ministero della Cultura-Direzione Generale Spettacolo.

Parte dal capoluogo etneo il viaggio musicale in cinque città di cinque diverse regioni del Sud Italia: Catania, Catanzaro, Salerno, Matera e Brindisi.

E sarà trasmesso da Rai Cultura in diretta su Rai5 dalle 21.15

Si parte il 21 giugno, giorno della Festa della Musica, celebrata in più di 120 paesi di tutto il mondo. (CataniaToday)

La notizia riportata su altri giornali

Una grande sinergia quella tra la Regione Siciliana con l’Assessorato del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo da me presieduto, il Comune stesso di Catania e il Teatro Massimo Bellini. Sono le tappe che toccherà la nuova tournée dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai, realizzata con il sostegno del Ministero della Cultura-Direzione Generale Spettacolo. (BlogSicilia.it)

Musica. OSN al Sud con Axelrod. La tournée si chiuderà lunedì 27 giugno alle 21 a Brindisi, al Teatro “Giuseppe Verdi”. (Guida TV)

L’edizione di quest’anno, che segue il tema “Recovery Sound Green Music economy”, focalizza l’attenzione sul rispetto dell’ambiente. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Credo che arriverò a Sofia non prima del 29 – 30 Giugno“. Queste le parole di Vienna Cammarota. (Sardegna Reporter)

È stato Direttore Ospite Principale dell›Orchestra Sinfonica di Milano «Giuseppe Verdi”, Direttore Musicale dell'Orchestre National des Pays de la Loire, Direttore Musicale e Direttore Principale dell’Orchestra e Teatro Sinfonico di Lucerna, Direttore Musicale di “Hollywood a Vienna” con l’ORF Vienna Radio Orchestra, e Primo Direttore della Sinfonietta di Cracovia Jeffrey Tate è stato Primo direttore ospite dal 1998 al 2002 e Direttore onorario fi no al luglio 2011. (SalernoToday)

Di formazione bernsteiniana, Axelrod è apprezzato in tutto il mondo per la sua energia e la sua versatilità di interprete Si parte il 21 giugno, giorno della Festa della Musica, celebrata in più di 120 paesi di tutto il mondo. (Tempo Stretto)