Morto a 52 Michele Pasinato, campione del mondo nel 1998

Morto a 52 Michele Pasinato, campione del mondo nel 1998
ilgazzettino.it SPORT

Michele Pasinato, ex Petrarca, morto a 52 anni

orto a 52 anni appena compiuti Michele "Paso" Pasinato, ex giocatore di volley del Padova e della nazionale italiane con la quale è stato fra gli eroi di Julio Velasco vincendo il Mondiale nel 1998 e l'oro agli Europei del 1993 (Turku) e 1995 (Atene).

Padovano “doc”, Pasinato è stato uno degli opposti più prolifici nella storia della pallavolo italiana e detiene ancora il record di punti in regular season. (ilgazzettino.it)

Su altri giornali

Ci ha lasciato Michele Pasinato. L’opposto veneto, campione del Mondo 1998, due ori europei (Turku 1993, Atene 1995), 6 ori alla World League e tante altre medaglie d’oro, d’argento e di bronzo in azzurro, colori vestiti per 256 volte. (Volleyball.it)

L’addio a Michele Pasinato: il volley azzurro è in lutto. Ad appena 51 anni è morto Michele Pasinato, due volte campione Europeo con l’Italia di Velasco (oltre a molte altre vittorie). Qui con i figli anche loro avviati alla via del volley… (La Gazzetta dello Sport)

Sport italiano in lutto: è morto a 51 anni Michele Pasinato

Con queste toccanti parole inizia il comunicato della Pallavolo Padova. Dopo qualche stagione in serie B e C, Pasinato chiuse la carriera da atleta per iniziare quella da allenatore del settore giovanile nella Pallavolo Padova, la sua grande famiglia (Today.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr