Certificato covid solo a vaccinati e guariti?

Ticinonews.ch SALUTE

Quest’ultimo approccio può essere raggiunto “da un lato con maschere e distanza o dall’altro affidandosi all’approccio 2G invece di 3G”.

Con 2G si intende: geimpft o genesen, cioè vaccinati o guariti, escludendo cioè chi si sottopone al tampone

Per far fronte alla situazione “ci sono varie opzioni: vietare del tutto gli eventi, accettare le infezioni e un possibile sovraccarico del sistema ospedaliero, oppure inasprire le regole”. (Ticinonews.ch)

Ne parlano anche altre testate

Di nuovo a tavola al refettorio di Mamma Anna, al chiuso. I frequentatori del refettorio, dunque, sono stati accompagnati al Palaferroli, «perché, anche grazie alle richieste pressanti da parte dei medici volontari del Cesaim, la Regione ha regolamentato la vaccinazione delle persone senza documenti o senza fissa dimora. (L'Arena)

- I DECESSI. Nessun decesso di persone positiva al test del Covid-19 è stato comunicato dall’Unità di Crisi della Regione Piemonte ggi l’Unità di Crisi della Regione Piemonte ha comunicato 114 nuovi casi di persone risultate positive al Covid-19 (di cui 44 dopo test antigenico), pari allo 0,6% di 18.260 tamponi eseguiti, di cui 15.227 antigenici. (TargatoCn.it)

Nuovi target per la somministrazione della terza dose si vanno ad aggiungere alle persone trapiantate e immunocompromesse, in calendario dal 20 settembre, e a ultraottantenni e ospiti ed operatori delle strutture per anziani, che hanno iniziato oggi le inoculazioni: in totale sono oltre 15mila in Emilia-Romagna le persone ad avere già ricevuto la dose aggiuntiva, mentre altri 28mila e oltre l’hanno prenotata. (ParmaToday)

Questi i dati diramati tramite il bollettino di oggi, lunedì 11 ottobre, dalla Regione Piemonte. Il decesso non è avvenuto oggi (il dato di aggiornamento cumulativo comunicato giornalmente comprende anche decessi avvenuti nei giorni precedenti e solo successivamente accertati come decessi Covid) (TorinoToday)

Il 69,83% di chi ha tra 12 e 19 anni ha ricevuto entrambe le dosi mentre il 73,85% ha ricevuto la prima dose Ha ricevuto le due dosi di vaccino l’80,63% di chi ha tra i 40 e i 49 anni. (ilMetropolitano.it)

Preso l’appuntamento inserendo i propri dati, un contatto telefonico e l’indirizzo email, l’Agenda online invierà al richiedente una notifica a mezzo email con il riassunto dell’appuntamento preso. Sarà comunque sempre possibile prenotare gli appuntamenti via mail al seguente indirizzo:. (MI-LORENTEGGIO.COM.)