Raffaella Carrà, una piazza e un musical per la regina della Tv

Raffaella Carrà, una piazza e un musical per la regina della Tv
Newsby CULTURA E SPETTACOLO

Nel 2022 è inoltre in arrivo un musical a lei dedicato, che andrà in scena in tutto il mondo.

Ed è per questo che ora il Paese iberico ha deciso di renderle omaggio intitolandole una piazza nella capitale, Madrid.

Madrid, che per lei era quasi una seconda casa, ha infatti deciso di intitolarle una piazza.

La notizia è stata confermata anche dal profilo della conduttrice: “È ufficiale: fra i numeri civici 43 e 45 della calle Fuencarral di Madrid ci sarà una piazza col nome della grande Raffaella Carrà”, si legge nel post -

Rafaella Carrà: una piazza con il suo nome a Madrid. (Newsby)

Su altri media

Ecco cosa si legge nella dichiarazione di Más Madrid:. Raffaella Carrà merita questo e altro. La proposta del gruppo municipale Más Madrid è stata approvata da tutti i partiti, ad eccezione di Vox che si è astenuto. (Tvblog)

Del resto, Raffaella Carrà è un personaggio molto amato in Spagna, dove è stata insignita delle massime onorificenze, dalla Medalla al merito civil al Lazo de honor de Isabel II, fino al titolo di Dama dell’Ordine al merito civile (come “icona delle libertà”), che le è stata assegnata nel 2018 da re Felipe VI “L’obiettivo è quello di rendere visibile e valorizzare la memoria di questa donna, cantante, compositrice, presentatrice, ballerina, coreografa nonché icona di riferimento per tutti i madrileni, soprattutto per il collettivo Lgtbq+”, ha spiegato il portavoce di Más Madrid esprimendo grande soddisfazione per il risultato ottenuto in appena pochi giorni. (Teleclubitalia.it)

È stata una delle prime figure pubbliche a parlare di libertà sessuale ed è un punto di riferimento per la musica e la televisione, un’icona, per Madrid e per la Spagna intera. (SentireAscoltare)

Raffaella Carrà: a Madrid una piazza per celebrare l'artista

Raffaella Carrà è una delle cantanti che ha scritto parte della storia della musica italiana. (Metropolitan Magazine )

«Ballo Ballo - Explota Explota Musical» si delinea come un progetto internazionale che prevede il coinvolgimento di società di produzione italiane, spagnole ed olandesi, con un debutto sulle scena, nel 2022, in contemporanea in più Paesi. (Corriere della Sera)

Raffaella Carrà merita questo e altro” – si legge ancora nel post in rete – “Lei rappresenta un’icona di libertà per molte generazioni. La città di Madrid ha deciso di dedicare una piazza per celebrare Raffaella Carrà, l’artista italiana scomparsa di recente. (Donna Glamour)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr