Addio a Fabio Cudicini, il Ragno Nero: con la Roma vinse Coppa Italia e Coppa delle Fiere
Articolo Precedente
Articolo Successivo
NOTIZIE AS ROMA – Lutto nel mondo del calcio: nella serata di oggi è venuto a mancare Fabio Cudicini, ex portiere della Roma e del Milan. Aveva 89 anni. Soprannominato il Ragno Nero, con i giallorossi giocò 166 partite e vinse una Coppa Italia e la Coppa delle Fiere. In rossonero visse una seconda giovinezza conquistando scudetto, Coppa delle Coppe, Coppa dei Campioni e la Coppa Intercontinentale. Era il papà di Carlo, anche lui ex portiere. (Giallorossi.net)
Su altri giornali
Fabio Cudicini, uno dei più grandi portieri della storia del calcio italiano, è morto a 89 anni. Nel Milan, dove fu portato da Nereo Rocco, vivrà le sue stagioni migliori tra il 1967 e il 1972, l’anno del suo ritiro: essenziale, poco spettacolare, vinse tantissimo. (la Repubblica)
Il calcio italiano è in lutto per la scomparsa di Fabio Cudicini, ex portiere classe 1935, che si è spento all’età di 89 anni. I rossoneri, dove ha giocato per molti anni dopo la Roma, è stato il primo a dare la triste notizia della sua morte. (OA Calcio)
Fabio Cudicini, ex portiere di Milan ed altre squadre di Serie A, si è spento all’età di 86 anni. Il club rossonero ha espresso così il suo cordoglio tramite il proprio account X: «La tela del Ragno sul nostro Cuore rossonero. (Milan News 24)
Soprannominato il 'Ragno Nero', con il club rossonero ha vinto praticamente tutto dal 1967 al 1972, anno in cui chiuse la carriera: Coppa dei Campioni, Intercontinentale, scudetto, Coppa delle Coppe, Coppa Italia (ilmessaggero.it)
Lutto per il calcio italiano. Per sempre. (leggo.it)
È morto all’età di 89 anni Fabio Cudicini, ex portiere di Roma e Milan, conosciuto come il ‘Ragno nero‘. Ne dà notizia il club rossonero. Cudicini era il padre di Carlo, a sua volta portiere di livello internazionale. (LAPRESSE)