Meteo, Italia divisa in due: pioggia al Nord e caldo africano al Sud

Meteo, Italia divisa in due: pioggia al Nord e caldo africano al Sud
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Livesicilia.it INTERNO

Le previsioni per i prossimi giorni ROMA – Oltre 30°C in Sicilia a Siracusa e nubifragi al Nord. Sono queste in estrema sintesi le previsioni di Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www.iLMeteo.it. “Tutta colpa del ciclone franco-iberico – spiega – che spingerà verso l’Italia una serie di fronti perturbati atlantici carichi di pioggia e che poi richiamerà anche aria calda verso l’estremo Sud”. Tra le città più colpite dalle piogge Udine, con 300 mm in 7 giorno, La Spezia e Massa con 275 mm, Pordenone (240 mm), Belluno (200 mm) e Trento (165 mm). (Livesicilia.it)

Su altri media

Caption id="attachment_305570" align="aligncenter" width="1280" Primo vero caldo al Sud e sulla Sicilia/caption (Meteo Giornale)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Sono giorni di alternanza meteorologica quelli che ci aspettano nelle prossime ore, con le regioni del Nord che sembrano salutare l’anticipo di primavera della scorsa settimana e il Sud che atterra ‘quasi’ in estate. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Calciomercato, firma subito con il Milan: colpo a sorpresa

È iniziata la settimana degli eccessi: oltre 30°C in Sicilia, più di 300 litri di pioggia al Nord. Il sito iLMeteo.it conferma un periodo eccezionale dal punto di vista meteo: tutta colpa del ciclone franco-iberico che spingerà verso l’Italia una serie di fronti perturbati atlantici carichi di pioggia e che poi richiamerà anche aria calda verso l’estremo Sud. (la Repubblica)

Addirittura, sulla Sicilia settentrionale, le condizioni meteo si sono fatte improvvisamente tardo primaverili, se non addirittura estive, considerando che sulle coste tra il Palermitano e il Messinese sono stati sfiorati i 28°C. (Tempo Italia)

Il Milan si muove sul calciomercato e può centrare un colpo a sorpresa proprio in queste ore: la firma è sempre più vicina (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)