Anziana sbranata dai cani a Sassuolo. I proprietari degli Amstaff: «Siamo sconvolti e vicini ai familiari»

Anziana sbranata dai cani a Sassuolo. I proprietari degli Amstaff: «Siamo sconvolti e vicini ai familiari»
Approfondimenti:
Corriere della Sera INTERNO

L’anziana è entrata e, nonostante il tentativo della bambina di dissuaderla, in pochi secondi i due animali si sono avventati su di lei, non lasciandole scampo.

Il fascicolo per omicidio colposo Al momento uno dei due cani è stato sequestrato per permettere agli esperti di fare delle perizie secondo protocolli stabiliti.

Cani territoriali, adatti alla difesa, ma anche affettuosi e docili se allevati come animali da compagnia. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Video di Gino Esposito (Gazzetta di Modena)

Secondo una prima ricostruzione l'anziana, forse in stato confusionale, è entrata per errore nel cortile privato dove poi è stata azzannata da due cani di razza Amstaff. La donna, che abitava al numero civico accanto alla villetta, potrebbe aver eluso la sorveglianza della badante riuscendo ad uscire in strada. (AGI - Agenzia Italia)

L'educazione conta ma per me la genetica fa il 90 per cento».«Con le persone sono fantastici, molto socievoli, spesso anche coi bambini sono molto carini. Pietrobon, ci sono razze per natura sono più aggressive di altre oppure tutto dipende dall'educazione che si dà all'animale? (La Gazzetta di Modena)

Si perde e viene sbranata dai cani: l'orrore davanti a una bimba

A dispetto contrario della sua stazza pronunciata, è infatti piuttosto veloce e scattante. Gli esperti ne certificano infatti l’intelligenza e l’istinto nel riconoscere le intenzioni delle persone, per questo viene impiegato spesso come cane da guardia. (Il Resto del Carlino)

Sorpresa dalla presenza della signora, la piccola l'avrebbe anche invitata ad uscire, ma non c'è stato il tempo: i due cani di famiglia l'hanno azzannata fino ad ucciderla. Anziana entra per sbaglio in un Cortile, quello che fanno i CANI è Drammatico. (iLMeteo.it)

La bambina avrebbe urlato alla donna di uscire, ma in poco tempo sono accorsi i due cani che, forse per difendere la bimba dalla sconosciuta, hanno assalito l’estranea uccidendola. Come riportato da Il Giorno, i cani le si sono avventati contro e in pochi minuti l’hanno sbranata, lasciandola poi sul terreno ormai morta. (ilGiornale.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr