Covid19 a Palermo, chiudono l’asilo nido Allodola e la scuola dell’infanzia Oberdan

BlogSicilia.it INTERNO

Ieri, dopo il caso di positività di un operatore scolastico, il sindaco di Porto Empedocle ha deciso di chiudere asili nido e scuole materne.

Non a caso, il sindaco Leoluca Orlando chiede la zona rossa, visto che sono 10.347 i positivi, pari a oltre 15 persone contagiate ogni mille abitanti.

Tornando a Palermo, non è migliore la situazione in città, dove c’è stato un picco di contagi.

Nell’asilo nido Allodola, a Falsomiele, si era registrato un caso di contagio, con conseguente chiusura anche lo scorso ottobre. (BlogSicilia.it)

Su altri media

Sono 15.774 invece i nuovi casi di Covid nelle ultime 24 ore in Italia. Il tasso di positività è il più alto d'Italia e risale al 18,7%: una cifra enorme rispetto a quello nazionale che oggi si attesta al 9%. (Giornale di Sicilia)

Sono necessari interventi straordinari che scongiurino un ulteriore e gravissimo peggioramento della situazione”. Il Governo regionale ha già dichiarato 10 comuni in zona rossa e altri, purtroppo, se ne aggiungeranno nei prossimi giorni. (il Fatto Nisseno)

E che certifica lo stato di gravissima emergenza a Palermo e in Sicilia, con ricadute pesanti. Bisogna fare marcia indietro e trovare altre soluzioni per fronteggiare l’incremento dei ricoveri per Covid. (Live Sicilia)

“Aspettiamo domani il dpcm nazionale, abbiamo già dichiarato dieci zone rosse in Sicilia, ma non escludiamo di poterne dichiarare altre, d’accordo con i sindaci e con i dipartimenti prevenzione. Ed è lì che dobbiamo concentrare in modo particolare la nostra attenzione, cosa che faremo”. (il Fatto Nisseno)

Nel pomeriggio, altri due asili nido chiusi a Palermo. Negli ultimi 2 giorni sono 5 le strutture chiuse in città a causa della positività del personale. (Giornale di Sicilia)

Si valuta chiusura per Palermo e Catania insieme a Messina. Musumeci: “Comportamenti indisciplinati durante le feste”. Condividi su:. Continua a correre il virus in Sicilia, dove i nuovi positivi al Covid sfiorano ormai quota 2 mila. (RagusaOggi)