Il rito propiziatorio nella Valle dei Templi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
/09/2024 06:00:00 di Katia Regina Nella maestosa cornice della Valle dei Templi, si è consumato un sacrificio che gli dèi dell'antica Akragas non avrebbero mai potuto prevedere. No, non stiamo parlando di buoi o capre offerti su altari fumanti, ma di qualcosa di molto più contemporaneo e... soffocante: gli spettatori del concerto de Il Volo. Perché? Perché, in un’idea geniale degna di una tragedia greca, la Regione ha deciso di spendere oltre un milione di euro per registrare questo evento che verrà trasmesso su Canale 5 la notte di Natale (Tp24)
La notizia riportata su altri media
Il 31 agosto, al Tempio della Concordia di Agrigento va in scena il concerto di Natale, con il trio “Il Volo”: “Sarà obbligatorio indossare un abbigliamento adeguato al periodo di messa in onda dello spettacolo su Mediaset, ovvero la notte di Natale”, ha scritto il governatore Renato Schifani nel comunicato con cui annunciava trionfalmente “un progetto internazionale per promuovere la Sicilia” in vista di “Agrigento Capitale della Cultura 2025”. (La Repubblica)
Nessuna pelliccia, niente cappotti, tanta eleganza ma soprattutto molte persone venute appositamente anche dall’estero. Tutto pronto per il primo dei due attesissimi concerti de “Il Volo” alla Valle dei Templi. (Grandangolo Agrigento)
Sarà il regista e sceneggiatore Cristian Biondani a firmare la regia dei due concerti del Volo in programma questa sera e domani sera nella Valle dei templi di Agrigento. Oggi sarà la volta della registrazione del Concerto di Natale, tra luci rosse e songs natalizie. (AgrigentoOggi.it)
Nessun cappotto o cappello per il pubblico al quale è stato richiesto un dress code elegante. È andato in scena ieri sera il primo concerto di Natale de Il Volo che andrà in onda su Canale5 il 25 dicembre. (Fanpage.it)
Un’iniziativa fortemente voluta dalla Regione Siciliana per promuovere Agrigento Capitale Italiana della Cultura 2025. Tutto esaurito e pubblico entusiasta, malgrado le polemiche della vigilia sui costi dell’evento e le ironie per il dress code invernale, al concerto nella Valle dei Templi de Il Volo. (BlogSicilia.it)
Momenti di tensione, nella Valle dei templi, a causa dell’improvvisa chiusura dell’area intorno al tempio della Concordia, durante l’orario di visita del Parco archeologico. (AgrigentoOggi.it)