Nuovo concorso scuola straordinario 2021: chi partecipa. Requisiti, prove e domanda

Money.it INTERNO

Il nuovo concorso scuola straordinario, per il quale è chiesto il contributo di segreteria, è bandito per regione o classe di concorso.

Vediamo allora, sulla base delle prime informazioni sul nuovo concorso scuola straordinario, in cosa consistono le prove e domanda.

leggi anche Assunzioni insegnanti: 70mila a settembre 2021 con il decreto Sostegni bis. Nuovo concorso scuola straordinario 2021: prove e domanda. (Money.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'auspicio, alle porte dell'anno 2021-2022 è che si possa iniziare in presenza senza dover ricorrere nuovamente alla Dad, che farebbe rima con nuove chiusure. Posti disponibili e graduatoria provinciali per le supplenze (Gsp). (Gazzetta del Sud)

Vedremo sul testo definitivo quali modifiche saranno effettivamente apportate Si attende da un momento all’altro di conoscere il numero dei posti che il Mef autorizzerà per le immissioni in ruolo per l’a. (La Tecnica della Scuola)

Immissioni in ruolo docenti per l’anno scolastico 2021/22, il Ministero dell’Economia e delle Finanze autorizzerà oltre 112mila posti (per l’esattezza 112.473) ma non è tutto oro quel che luccica, anzi. (Scuolainforma)

Nel decreto sostegni bis si specifica che per i vincitori del concorso non ci sarà più bisogno dei 24 cfu e della prova orale finale per conseguire l’abilitazione; bensì è sufficiente un nuovo contratto al 30/06 o al 31/08 per potersi abilitare. (Tecnica della Scuola)

Assunzione garantita da fascia aggiuntiva concorso 2018, se inseriti Di. Le immissioni in ruolo per l’a. Vigenza elenchi idonei delle graduatorie di merito del concorso ordinario 2016. (Orizzonte Scuola)

Si tratta di: Lombardia, Valle d’Aosta, Piemonte, Veneto, Lazio, Basilicata, Abruzzo, Emilia-Romagna, Umbria e Provincia Autonoma di Trento. I primi a rientrare sui banchi saranno gli studenti della Provincia Autonoma di Bolzano, il 6 settembre. (Tecnica della Scuola)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr